In vista di Benevento-Imolese parla Bucchi: "Soddisfatto del mercato. Vogliamo far felici i nostri tifosi"

14:24:6 3363 stampa questo articolo
Bucchi, allenatore BeneventoBucchi, allenatore Benevento

Il match di Tim Cup contro l’Imolese, in programma domani sera alle 20, è stato al centro della Conferenza stampa pre-partita di mister Bucchi.

“Mentalmente arriviamo carichi – afferma il tecnico giallorosso – vogliamo iniziare questa stagione nel miglior modo possibile. La Tim Cup è una competizione che c’interessa e vogliamo andare avanti il più possibile. E’ un match che ci darà indicazioni sul lavoro svolto. Abbiamo bisogno di partite vere, pian piano tutti troveranno la giusta forma”.

Sui nuovi arrivi ecco alcune indicazioni: “Ricci siederà in panchina, mentre Bandinelli è a disposizione. Asencio non è tra i convocati in quanto non  è ancora tesserato”.

“Dal punto di vista tattico – continua Bucchi – non mi piace parlare di numeri. In difesa si può anche passare a tre, così vale per il centrocampo e l’attacco. Cerco di trasmettere dei concetti che possano tronare utili in base alle varie esigenze. Per quanto riguarda il centrocampo: Bandinelli negli ultimi due anni di B ha fatto bene. Del Pinto mi offre grande affidabilità, ha una qualità importantissima: la generosità. E’ bello sentire tanto affetto. Noi cercheremo di metterci tanto impegno, ma ci vorrà anche un pizzico di fortuna. Il desiderio è vedere felici i nostri tifosi".

Per quanto concerne il mercato, l’allenatore è molto soddisfatto: “Le trattative sono state portate avanti in piena condivisione, senza dimenticare che sono arrivati calciatori di grande esperienza. Ricci e Insigne ci danno diverse soluzioni: sono esterni di attacco ma possono giocare anche da seconda punta. Manca un esterno a sinistra ma vogliamo calciatori con qualità e che abbiano grandi motivazioni".

Ci sarà anche qualche addio: “Sono sincero – continua Bucchi – De Falco merita continuità e non credo possa restare. Tazza, invece , ha lavorato benissimo e meriterebbe spazio. Se arrivasse qualche club in grado di offrirgli continuità, valuteremo. Cy Goddard è un ragazzo intelligente e ha molta qualità. Si è integrato bene anche se non parla ancora la nostra lingua. E’ molto veloce e può crescere tanto”.

Bonaiuto piace molto: “Credo che possa essere molto utile al Benevento, lo stimo molto ma questo non vuol dire che se verrà disputerà tutte le gare. Per quanto riguarda Letizia e Viola non avverto il rischio di poterli perdere. Tutti hanno l’ambizione di giocare in A, spero che abbiano grande voglia di restare”.

Sulla scelta del capitano il tecnico ha affermato: “ In questo gruppo ci sono tanti calciatori carismatici. Ci sono delle gerarchie naturali, dove i giovani devono imparare e i grandi devono essere per tutti un esempio. Il capitano è stato deciso dalla squadra in piena libertà”.



Articolo di Calcio / Commenti