Inaugurato al Palazzo del Governo l'anno sociale della Società Dante Alighieri

11:49:24 657 stampa questo articolo
Palazzo del Governo - Anno sociale della Societa' Dante Alighieri, il prefetto CappettaPalazzo del Governo - Anno sociale della Societa' Dante Alighieri, il prefetto Cappetta

Nel pomeriggio di ieri, 20 gennaio, si è tenuta nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo l’inaugurazione dell’Anno sociale della Società “Dante Alighieri” Comitato di Benevento.

La Società Dante Alighieri ieri, con l'inaugurazione dell'Anno sociale in prefettura, ha dato inizio al suo programma culturale con il film “In viaggio con Dante”, del regista Lamberto Lambertini, presente all’evento e che ne ha illustrato i contenuti ponendo in rilievo l’attualità dell’opera dantesca. Alla proiezione sono intervenute le autorità civili e militari ed un folto pubblico. La declamazione dei versi eterni della Divina Commedia ha trovato espressione nelle immagini commentate e illustrate dallo stesso regista ed intervallate da momenti musicali.

Il Prefetto Cappetta ha apprezzato l’iniziativa della società Dante Alighieri ed ha sottolineato l’importanza di aprire il Palazzo del Governo ad eventi culturali che affrontano temi di interesse generale. Il prefetto ha inoltre evidenziato l’importanza della divulgazione della lingua e dell’organizzazione di eventi riguardanti il patrimonio italiano di cultura e di conoscenza.



Articolo di Letteratura / Commenti