Inaugurato il Ponte Santa Maria degli Angeli. Pasquariello: "A breve nuove opere"

11:30:46 1542 stampa questo articolo
Mastella inaugura ponteMastella inaugura ponte

I lavori hanno permesso di costruire anche una pista ciclo - pedonale con arredi nuovi e nuova illuminazione.

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del riqualificato Ponte di Santa Maria degli Angeli e del passaggio ciclo-pedonale a Benevento. A tagliare il nastro: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello ed il parroco don Michele Villani che ha benedetto la struttura riqualificata grazie ai fondi del programma PIU Europa.

“Un’opera – ha ricordato il sindaco Mastella – che dimostra come il Rione Libertà non sia isolato e lontano dal cuore di Benevento. Un’opera che è funzionale e fondamentale nell’equilibrio economico della città”.

I lavori hanno riguardato la pavimentazione del marciapiede, una nuova illuminazione pubblica ed arredi urbani, l’allargamento del piano con il la pista ciclo-pedonale ed una nuova balaustra. “Lavori – ha spiegato Pasquariello – che hanno rispetto il cronoprogramma mentre l’intervento sulle sponde del fiume Sabato sarà effettuato, speriamo al più presto dalla Provincia così da vedere questo fiume più sicuro e vivibile”.

Non solo, perché poi Pasquariello ha aggiunto: “In tempi brevi speriamo di inaugurare anche il ponte sul Sabato di via Torre della Catena che permetterebbe di decongestionare il traffico verso il centro storico e così permettere anche una maggiore valorizzazione del patrimonio artistico”. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti