Incendio Stir, Guerrera: "Ora piu' che mai bisogna passare dalle parole ai fatti"

21:39:15 3421 stampa questo articolo
Incendio StirIncendio Stir

Per l’opposizione si tratta di “un danno all’ambiente e a tutte le economie locali”.

“Quanto accaduto presso l’impianto STIR di Casalduni è l’ennesimo duro colpo per la nostra comunità, è un atto di inaudita gravità contro la salute dei cittadini di Casalduni e dei paesi limitrofi. E’ un danno all’ambiente e a tutte le economie locali”.

Così Vittoria Guerrera, capogruppo consiliare di minoranza dei “Democratici di Casalduni, intervenuta dopo l’incendio che ha riguardato lo Stir di Casalduni.

“In qualità di capogruppo consiliare di minoranza dei ‘Democratici di Casalduni’ – aggiunge – esprimo tutta la solidarietà del caso ai miei concittadini e a quelli dei paesi limitrofi per il disagio ambientale che loro malgrado stanno vivendo, ai 54 dipendenti dello STIR che sono i primi a dover fronteggiare una situazione di forte disagio e che da tempo li vede coinvolti dal sacrificio del contratto di solidarietà”.

Per il capogruppo democratico: “Ora è necessario che tutti, le istituzioni, la politica facciano sintesi e diano seguito alle parole con atti concreti e risolutivi, evitando strumentalizzazioni propagandistiche e gratuite. Ben vengano al più presto tutte le azioni atte al potenziamento della sicurezza, dello STIR, dei suoi dipendenti e di tutta la popolazione interessata”.

Guerrera ha poi concluso: “Il problema rifiuti/STIR non è solo di Casalduni e dei casaldunesi, la sua risoluzione darà benefici all’intero Sannio”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti