Innovazione e Sviluppo locale. Farese: "Ridare centralita' alla dignita' del lavoro umano"

11:29:20 2518 stampa questo articolo
Marianna Farese, MaliesMarianna Farese, Malies

Presentato sabato dinanzi la galleria Malies il programma su Sviluppo locale e innovazione del Movimento 5 Stelle.

"Il centro Malies nostro malgrado è lo specchio della nostra città. Come tutti potete vedere, del famoso progetto di rilancio sono rimaste solo macerie. Il Malies non ci appartiene più, doveva essere il centro pulsante della zona, ma è tutto andato in malora. Ed è assurdo che questo scempio sia in bella mostra al centro della nostra città, sotto gli occhi di tutti. Come hanno fatto a ridurlo in questo modo? Mi chiedo come sia possibile ridurre in questo modo l'intera città, perché questo è il trend che sta interessando Benevento. Ci sono saracinesche chiuse ovunque. Se all'Amministrazione comunale si prova a chiedere il perché, la stessa risponde che è colpa della crisi. Ma come mai a Montesarchio, Telese e San Giorgio le saracinesche si alzano? E ad Avellino, allora, la crisi non c'e?".

Così Marianna Farese durante l'evento tenutosi al centro Malies per la presentazione del programma del Movimento 5 Stelle su innovazione e sviluppo locale.

"A Benevento con l'aiuto di università e centri di ricerca si stavano sviluppando innovazioni di tutto rispetto - ha proseguito la candidata sindaco del Movimento - ma il Comune negli anni invece di agevolarle è stato d'intralcio. Il Comune non può essere l'ostacolo dello sviluppo, non può rendere Benevento una città rassegnata. La crisi non può né deve condizionarci, ma darci la spinta per ripartire con idee nuove e l'Amministrazione deve fare di tutto per favorire l'aumento di lavoro, per dare coraggio ai cittadini e farli sentire partecipi. Qualcuno diceva che il lavoro nobilita l'uomo. Le persone hanno una dignità e vanno salvaguardate, daremo anche l'anima per raggiungere questo obiettivo".

Spazio poi ai candidati al consiglio comunale Ermanno Mazza, Gabriella Aversano, Aldo Visconti, Francesco Capobianco e Gianfranco De Luca. Al centro del discorso le cinque stelle per innovazione e sviluppo locale composte da "Sostegno al piccolo commercio", "rilancio dell'artigianato tipico", "agricoltura 2.0 e orti sociali", "innovazione e start up" e "patto per il lavoro". Cinque temi diversi, un comune denominatore: la centralità della dignità del lavoro per l'essere umano. 



Articolo di Lavoro / Commenti