Inquinamento, a Benevento stop al transito delle auto: citta' deserta - FOTO

13:39:14 4028 stampa questo articolo
Polizia Municipale Polizia Municipale

Stop alle auto quest'oggi a Benevento dopo lo sforamento dei limiti imposti per le polveri sottili.

Giornata di strade chiuse a Benevento dopo lo sforamento, per due giorni consecutivi del valore massimo della media giornaliera di PM 10 ed il PM 2,5, sforamento dovuto anche alle attuali condizioni climatiche, che non fanno prevedere miglioramenti della qualità dell’aria. Proprio per questo in settimana era stata emanata un’ordinanza per vietare la circolazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Al lavoro dunque, Polizia Municipale e Protezione Civile in una città che comunque è apparsa deserta. Poche, le auto in transito.
 

Questi i luoghi dove sono imposti i divieti: rotonda delle Scienze, incrocio con via Schipa e via Mustilli; rotonda Ponticelli, incrocio con via Schipa; via Schipa incrocio con via Collevaccino; via Mustilli, incrocio con via Pertini; via Calandra, incrocio con via Da Monteforte ed incrocio con via N. Sala; via De Caro, incrocio con viale Mellusi, incrocio con S. Rosa ed incrocio con via Flora; via S. Rosa incrocio con via Giustiniani ed incrocio con via N. Sala; via Flora incrocio con via Giustiniani e via N. Sala.

Ovviamente sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso, d’emergenza i mezzi delle Forze di Polizia, le autovetture elettriche, le biciclette a pedalata assistita e le auto Euro 6.



Articolo di Ambiente / Commenti