Insediata la Commissione Regionale Pari Opportunita'. Nominata Vittoria Principe

18:17:30 3592 stampa questo articolo
Commissione Pari Opportunita'Commissione Pari Opportunita'

La commissione regionale si interessa della rimozione degli ostacoli di fatto limitativi della parità stabilita dalla Costituzione e dalle leggi di parità.

Alla presenza di Rosetta D’amelio presidente del Consiglio Regionale della Campania, del consigliere regionale delegato alle Pari Opportunità Loredana Raia, di Domenica Lomazzo consigliera di parità su nomina del Ministero del Lavoro e del Dirigente del Settore Anna Vassallo, si è insediata presso la Regione Campania la Commissione “ Regionale per la realizzazione delle parità dei diritti e delle opportunità tra uomo e donna “ . Assente per impegni Istituzionali l’assessora alle Pari Opportunità On. Chiara Marciano.

La Commissione Regionale si interessa della rimozione degli ostacoli di fatto limitativi della parità stabilita dalla Costituzione e dalle leggi di parità. La Commissione è composta da esperti, da aderenti ad associazioni e movimenti politici presenti in Consiglio Regionale. A rappresentare il Sannio, nella qualità di esperta della condizione femminile, è stata nominata Vittoria Principe.

“Sono particolarmente onorata di poter rappresentare all’interno della Regione Campania l’aspetto paritario e dei diritti tra uomo e donna – ha dichiarato Vittoria Principe – la commissione è, infatti, punto di riferimento per Comuni, Province ed Enti Istituzionali della Regione; raccoglie dati sul mondo del lavoro delle donne, promuove con movimenti ed associazioni femminili iniziative culturali e non solo per sviluppare le pari opportunità nei territori. Inoltre, ha rapporti con la commissione Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Ministero del Lavoro e la Consulta femminile Regionale. Al fine, di contribuire anche alla stesura di leggi Regionali ad ok. Mi farò carico di tutte le istanze del territorio Sannita e non solo, al fine di contribuire a creare quel giusto raccordo tra le esigenze del mondo femminile dei territori delle aree interne e la Regione Campania”. 



Articolo di Istituzioni / Commenti