Intervista. Ristic: "I tifosi aiuteranno il Benevento a tornare in A. Hanno una marcia in piu'"

20:29:52 8467 stampa questo articolo
Dragutin Ristic, ex attaccante del BeneventoDragutin Ristic, ex attaccante del Benevento

Dragutin Ristic, attaccante croato, approdato in terra sannita nel 1993; dove vinse il titolo di capocannoniere con 18 reti in 31 presenze, è stato intervistato da ilQuaderno.it.

Dragutin non ha mai dimenticato la torcida sannita: “Di questa città ho un grandissimo ricordo, ho conosciuto molte persone che mi sono rimaste nel cuore. Voglio ringraziarti per avermi dato l'opportunità di ricordare questa magnifica città. Ai tifosi auguro di ritornare presto in serie A. In questa città mi sono trovato  molto bene, mi è rimasto impresso il calore della gente”.

Passando alla stretta attualità, la partenza di Lucioni è importante, ma il Benevento saprà rimpiazzarlo adeguatamente: “L’assenza di Lucioni è importante, ma il presidente saprà rimediare. Non mi esprimo sull’arrivo di Volta perché non lo conosco. Quello che conta è non perdere mai l’entusiasmo di voler costruire una squadra in grado di poter puntare a vincere. La serie B non è un campionato facile. Non amo fare pronostici, ma voglio fare alla società un grosso in bocca a lupo. Questa è una dirigenza che ha una marcia in più e potrà dire la sua". "Sono convinto - prosegue Dragutin - che lo rivedremo nuovamente in serie A”.

“Ho visto giocare Brignola - continua Ristic - ed è un ragazzo di buone qualità, sulle sue possibili scelte è difficile dare una valutazione. Io, ad esempio, dopo l’esperienza a Benevento, andai a giocare nella serie A scozzese, ma avevo 30 anni. Il discorso sui giovani è abbastanza difficile, bisognerebbe vivere nella loro mente”.

Nel campionato di serie A è mancata un poco di esperienza, ma ci sono tutte le possibilità per tornarci presto: “In serie A - prosegue l’ex bomber croato - credo che abbia inciso molto l'inesperienza di dover disputare un campionato nuovo, diverso. Nel calcio chi fa meno errori va avanti. In serie A è difficile andarci, ma anche restarci".

"Tornando al prossimo campionato di B, conosco l’ambiente e credo che una spinta importante la daranno i tifosi. A loro faccio un grande in bocca al lupo, hanno sempre seguito la squadra alla grande.Sicuramente hanno un tifoso croato in più. Hanno sempre avuto una marcia in più. Farò il tifo per il Benevento. Un saluto ai miei amici e al club”.

Ducis in fundo, ecco di cosa si occupa Ristic: “Abito a Pula in Croazia, dove dirigo una piccola azienda di telecomunicazioni, ma mi occupo anche di qualche giovane calciatore interessante”.
Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti