Intervista. Taibi: "Bucchi e' un ottimo tecnico. Il Benevento ha bisogno di un po' di tempo per entrare in condizione"

19:16:31 5908 stampa questo articolo
Taibi, Foto: Violanews.comTaibi, Foto: Violanews.com

Massimo Taibi, ex portiere di Milan, Reggina, Atalanta, Torino e Manchester United, vincitore di una Supercoppa Uefa con il Milan (1990) e di 2 Coppe Intercontinentali (Milan e Manchester United); è stato intervistato da ilQuaderno.it.

Valutando queste prime gare di serie A, per Taibi il Napoli resta ancora favorito sulle altre big “E' una squadra forte. Di Ancelotti  - afferma Massimo - c’è questa voglia di non mollare mai. E' un gruppo molto caparbio. Il gioco non penso sia meno piacevole rispetto a quello di Sarri. Ancelotti è un allenatore che vince e fa giocare bene le sue squadre. Questa idea di affidare ad Hamsik il ruolo di regista di centrocampo è una sua invenzione. Marek ha le caratteristiche per poterlo fare. Carlo difficilmente sbaglia le sue intuizioni. Dalle prime gare mi sembra di vedere il campionato dello scorso anno, dove il Napoli resta l’anti- Juve, poi ci sono Inter, Milan e Roma un poco più indietro”.

Massimo, con diversi campionati di serie cadetta alle spalle, dopo lo scoppiettante 3-3 tra Benevento e Lecce, ha affermato che: “La gara con il Lecce ha dimostrato che il Benevento è una squadra di carattere. Questo è sicuro. E’ una caratteristica che il suo allenatore sa trasmettere perfettamente. E’ una formazione che ha dei giocatori molto esperti e, probabilmente, ha bisogno di più tempo per entrare in condizione".

"Forse, ieri, il Lecce era in una forma migliore. Bucchi lo conosco bene: è un ragazzo serio e meticoloso. Lavora bene sulla testa dei calciatori e sa metterli in campo. A parte la parentesi di Sassuolo, pensavo che potesse arrivare in A e restarci. Il Benevento  - conclude Taibi, attuale ds della Reggina - è stato assemblato per lottare fino alla fine per la promozione diretta. Naturalmente ci sono altre 5-6 squadre, tra cui il Palermo, che se la giocheranno  fino al termine del campionato”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti