Intrattenimento digitale: il sito ufficiale del Gratta e Vinci cambia volto

16:47:40 5027 stampa questo articolo

Quando si parla di intrattenimento digitale, si fa riferimento a quel pianeta sempre più in espansione che punta a offrire ai giocatori momenti di svago consapevole.

Siamo abituati a ricorrere al web e ai suoi supporti e servizi per compiere tutta una serie di azioni ricorrenti, che sono ben presto diventate abitudini collaudate. Con l’inizio della pandemia e l’emergenza sanitaria da Covid-19, peraltro, questo cambiamento che già si era innescato ha subito una forte accelerata e ci siamo trovati a fare i conti con un sempre crescente bisogno di virtualità.

Che non ha riguardato soltanto il mantenimento dei rapporti sociali, ma anche i vari aspetti relativi ad altre sfere come lo shopping e, appunto, il divertimento via internet. Ecco perché le piattaforme più popolari come quella dedicata al Gratta e Vinci hanno scelto di puntare tutto sull’esperienza di gioco digitale, rinnovando il portale soprattutto nel nome di una grafica responsiva e di un approccio totalmente user friendly.

Il mondo al quale stiamo facendo riferimento, infatti, è altamente competitivo: ecco perché occorre fare in modo di differenziare al meglio la propria offerta nel mare magnum del web. Il sito offre molti approfondimenti e tra i più apprezzati ci sono le raccolte di informazioni su Gratta e Vinci classico e online.

Design responsivo, velocità di caricamento e contenuti interessanti

La user experience, ovvero il percorso che l’utente compie all’interno di un portale, è stata posta al centro della rivoluzione che ha riguardato da vicino il sito del Gratta e Vinci. Un restyling davvero capillare, che è andato a rinnovare e ottimizzare molti aspetti del servizio. Affinché il momento in cui si usufruisce dei servizi offerti dal sito sia il più possibile soddisfacente e appagante, si è scelto di investire sia su una grafica accattivante che su un design responsivo.

Quest’ultimo è un concetto relativo alla facilità di consultazione delle pagine web, che si adattano in automatico a qualsiasi schermo di device elettronico. Migliorata pure la velocità di caricamento delle pagine, che riduce in maniera drastica il tasso di abbandono da parte degli utenti spesso distratti. Sul portale sono state perfezionate e rese ancor più chiare le pagine relative alle FAQ (le Frequently Asked Questions), che offrono contenuti interessanti in grado di togliere dubbi e curiosità agli utenti. Vengono riepilogati nelle diverse sezioni i tipi di gioco attivi e si offrono news sulle lotterie istantanee telematiche.

Abbiamo accennato in apertura di questo approfondimento a una crescente richiesta sia di portabilità che di mobilità dei servizi, ecco perché sempre nell’ambito del restyling subito dal sito del Gratta e Vinci sarà corretto fare riferimento all’App MyLotteries. Grazie ad essa, infatti, si possono agevolare sia la connessione alla piattaforma di svago online che l’accessibilità in senso stretto da parte degli utenti.

L’accoglienza degli utenti è un tratto essenziale per quanto riguarda un portale dedicato allo svago responsabile come quello del Gratta e Vinci: una nuova grafica è stata ottimizzata in questo senso. 



Articolo di Giochi e lotterie / Commenti