Investimento Nestle. I commenti del mondo economico sannita

18:31:29 3611 stampa questo articolo
La Pizza Bella Napoli prodotta nello stabilimento Buitoni di BeneventoLa Pizza Bella Napoli prodotta nello stabilimento Buitoni di Benevento

Giungono i commenti del mondo economico sannita a seguito della presentazione dell’investimento presso lo stabilimento della Nestlé di Benevento di Ponte Valentino, dove – entro il 2020 – saranno creati 150 posti di lavoro per far fronte alle tre linee di preparazione, produzione e confezionamento della pizza "Bella Napoli" della Buitoni.

“Dinanzi a un evento del genere – spiega Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) – non si può che essere soddisfatti sia perché il nome della Città di Benevento farebbe il giro del Mondo, sia perché un incremento produttivo di tale portata potrebbe coinvolgere per le materie prime da utilizzare molte produzioni agricole locali. Sul numero dei posti di lavoro aggiuntivi – conclude Bosco – ho qualche perplessità, ma naturalmente spero di sbagliarmi. Se sarò smentito, vorrà dire che avremo costretto un centinaio di giovani sanniti a rimanere qui a Benevento, piuttosto che emigrare all’estero”.

Notizia in aggiornamento



Articolo di Industria / Commenti