Con "Robotic@mente...apprendo" l'IC Leonardo da Vinci di Limatola approda a Città della Scienza

20:20:47 7214 stampa questo articolo
RobotRobot

L’istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola è stato inserito tra le 36 scuole italiane selezionate a partecipare alla manifestazione “3 Giorni per la Scuola - HUB 2019”, evento di rilievo nazionale che si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre  2019 presso la Città della Scienza di Napoli.

Ad annunciarlo con orgolio l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Limatola Massimiliano Marotta. L'Istituto ha partecipato al  Bando  "La  parola  alle  scuole"  con la proposta “Robotic@mente...apprendo” che è stata accolta positivamente dalla Commissione valutatrice formata da esperti di didattica della Fondazione Idis-Città della Scienza e inserita nel programma della manifestazione. Si tratta dell'unica scuola selezionata della Provincia di Benevento.

L’evento - rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche - mette al centro le esigenze del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con la richiesta dello sviluppo di conoscenze e di competenze, riconosciute come cruciali per l’educazione del XXI secolo. La Convention si articolerà in conferenze, seminari, workshop (con metodologie e strumenti di public engagement e partecipazione sociale), laboratori e tanto altro.

Il progetto presentato dalla scuola di Limatola è stato giudicato innovativo grazie all’utilizzo delle tecniche dello storytelling, utili per la condivisione di buone pratiche didattiche. Pertanto, la Dirigente Scolastica dell’I.C. “Leonardo da Vinci”, Silvana Santagata rappresenterà Limatola con un suo personale intervento nella sessione dedicata alla “Parola alle Scuole” il giorno 29 ottobre 2019 in Aula G dalle ore 15.30 alle 17.00.



Articolo di Scuola / Commenti