Di Maria al Convitto Nazionale “Pietro Giannone”

14:56:37 6420 stampa questo articolo
Convitto Nazionale Pietro Giannone. Antonio Di Maria con Marina Rupo e Silvana Quarantiello Convitto Nazionale Pietro Giannone. Antonio Di Maria con Marina Rupo e Silvana Quarantiello

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, nel quadro delle iniziative assunte per l’edilizia scolastica di competenza e per migliorare la dotazione logistica, ha visitato stamani il Convitto Nazionale “Pietro Giannone” di Benevento.

Il Presidente è stato ricevuto dal Rettore dell’Istituto, dottoressa Marina Rupo, e dalla la rappresentante del Comune capoluogo nel Consiglio di Amministrazione del Convitto, Silvana Quarantiello.

Nel corso del colloquio e durante il sopralluogo ai locali del grande complesso di piazza Roma, il Presidente Di Maria ha acquisito notizie ed elementi di valutazione per alcuni interventi strutturali che la dirigente Rupo ha proposto al fine di migliorare le condizioni di vivibilità del Convitto e garantire nuovi spazi per la didattica e per la stessa Amministrazione del Convitto.

Il Convitto “Giannone, con una storia illustre da onorare, è una realtà importante nel panorama dell’offerta formativa in Città e in Provincia, ha dichiarato Di Maria: ciò posto, il Presidente ha ribadito alla dottoressa Rupo l’impegno suo personale e della Provincia per mobilitare finanziamenti ed interventi in materia di edilizia scolastica. Presidente e Rettore hanno a tale proposito discusso di alcune ipotesi progettuali ed interventi particolari: Di Maria ha peraltro ribadito che egli intende muoversi in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale di Benevento in un delicato momento storico nel quale è assolutamente necessaria l’unità di intenti tra le Istituzioni locali per individuare le strutture più idonee ed adeguate per consentire l’esercizio del diritto allo studio.



Articolo di Scuola / Commenti