Gli studenti sanniti incontreranno l'oro olimpico Gianni Maddaloni

11:23:24 7588 stampa questo articolo
Gianni MaddaloniGianni Maddaloni

Lunedì 30 Marzo, si terrà presso il cinema teatro Massimo, la visione del film "L'oro di Scampia". Presenti alla proiezione numerosi ragazzi delle scuole
superiori di Benevento.

L'incontro, organizzato dall'associazione Panathlon International, club di Benevento, è stato voluto per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dei suoi valori, sul rispetto delle regole nonché degli avversari, gli stessi valori che nel film e nella realtà sono visti come mezzo per affrontare le ostilità della vita.

Al termine della visione del film ci sarà l'incontro/dibattito con il protagonista del Film, Gianni Maddaloni, durante il quale interverranno anche alcuni rappresentanti delle istituzioni della società civile e sportiva sannita.

“L’oro di Scampia” è un film che racconta le storie di vita e le attività che ruotano attorno alla palestra di judo gestita dal campione olimpico Pino Maddaloni, che offre corsi gratuiti a tutti i ragazzi disagiati del quartiere delle Vele.

Il film è ispirato proprio alla vita di Gianni e Pino Maddaloni, che nel 2000 portarono l’Italia sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi di Sydney, vincendo l’oro nel judo.



Articolo di Scuola / Commenti