IC. "Pascoli", anno scolastico positivo per alunni e docenti

13:49:14 4109 stampa questo articolo

È un anno scolastico ricco di soddisfazioni e successi per i docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Benevento.

Scuola fortemente impegnata nella innovazione didattico-metodologica. Il 4 maggio u.s. l’alunno Raffaele Botticella ha vinto il Primo premio nella competizione Match X Matt, prestigiosa gara regionale di matematica sponsorizzata dall’Azienda “Liverini”, meritando il plauso della Commissione del Concorso, della Dirigente e dell’intera comunità scolastica dell’istituto Pascoli.

«L’alunno Botticella è una delle eccellenze del nostro istituto» - afferma la Dirigente Rosetta Passariello – «che ha avuto l’opportunità di esprimere le proprie potenzialità grazie al sapiente e competente lavoro svolto dai docenti».

Anche nella competizione nazionale “πDay “, in cui le squadre delle Scuole di tutte le regioni italiane si sono sfidate nella risoluzione di quesiti matematici, gli alunni della Pascoli, che hanno partecipato per la prima volta, si sono classificati al posto 115° su 2229 istituti.

L’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Benevento intende rispondere con professionalità ai bisogni educativi di tutti gli alunni, implementando processi di apprendimento ricchi, articolati, diversificati, promuovendo nuovi e stimolanti approcci alle discipline.

«In qualità di Dirigente» - ha proseguito la dr.ssa Passariello - «devo esprimere tutta la mia soddisfazione per l’entusiasmo e l’impegno con cui i docenti dell’I. C. Pascoli progettano, organizzano, realizzano le attività, rispondendo con professionalità ai bisogni educativi di tutti gli alunni, consentendo l’acquisizione di solide competenze di base, valorizzando le eccellenze in ogni ambito educativo. È notizia recente che la squadra di
Rugby dell’istituto si è classificata prima nella fase regionale dei giochi sportivi studenteschi e parteciperà alle gare nazionali».

La Dirigente Passariello ha quindi concluso: «In un’ottica di rendicontazione sociale possiamo dire che l’I.C. Pascoli si impegna per realizzare al meglio la propria “Missioneducativa” e consolidare il proprio ruolo culturale all’interno della comunità di riferimento, contribuendo a scoprire e valorizzare i talenti e permettendo loro di spiegare le ali e volare alto nel panorama delle competenze spendibili per il loro futuro».



Articolo di Scuola / Commenti