Il Convitto Nazionale "Pietro Giannone" di Benevento vince per il terzo anno ai Giochi Matematici Premio Aldo Morelli

11:0:45 2334 stampa questo articolo
Premiazione - ai Giochi Matematici Premio Aldo Morelli - di del Convitto Pietro Giannone di BeneventoPremiazione - ai Giochi Matematici Premio Aldo Morelli - di del Convitto Pietro Giannone di Benevento

Gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di 1° grado del Convitto Nazionale “Pietro Giannone” di Benevento hanno affrontato, con grinta e determinazione, la Finale della XIII edizione dei Giochi Matematici per la scuola “Premio Aldo Morelli”. 

Alla manifestazione, dedicata alla memoria del Prof. Aldo Morelli, svoltasi all’Istituto di Istruzione Superiore “Don Milani” di Gragnano (Napoli), venerdì 24 maggio, hanno partecipato gli alunni della scuola Secondaria di 1° grado Salierno Chiara, Crafa Emanuele, Cavuoto Alessia, Santomauro Vincenzo, Barricelli Emilia e Tascione Salvatore. Per la scuola Primaria, brillante la vittoria di Minelli James al 1° posto, Savoia Alessandro al 2° e Morelli Francesco al 3°.

I ragazzi, insieme ai loro compagni Gaudiello Raffaele, Di Gioia Genesio, Iannaccone Silvia, Milano Andrea, Mercurio Mattia e Vetrone Lorenzo hanno presentato, con meritato successo a “Studenti in cattedra docenti nei banchi” una relazione su “Letteratura e matematica: un viaggio affascinante tra numeri e parole”, coordinati dall’insegnante Angela Chiefari, che da anni realizza i Progetti di “Matematica in gioco” e “Informatica, coding e robotica”.

È il terzo anno consecutivo che la scuola Primaria del Convitto “Pietro Giannone” si aggiudica il 1° posto e quest’anno ha fatto “en plein” conquistando meritatamente anche il 2° e il 3°. Ciò è stato possibile grazie all’impegno di docenti e alunni che hanno voglia di mettersi in gioco e sperimentare percorsi didattici validi e innovativi.



Articolo di Scuola / Commenti