Premio cortometraggi Cultural Classic, l'Istituto Rampone tra i finalisti

0:36:22 3643 stampa questo articolo
FilmFilm

L'Istituto Rampone di Benevento tra i finalisti per la sezione scuole del prestigioso premio cortometraggi Cultural Classic. Sabato 1 giugno la cerimonia di premiazione della IX Edizione al Palazzo Aragonese di Palma Campania.

Un prestigioso riconoscimento internazionale dedicato al cinema giovane:  sabato primo giugno, nelle affascinanti atmosfere del Palazzo Aragonese di Palma Campania (NA), prende il via la IX Edizione del Premio Corti Cultural Classic, promosso dal Comune di Palma Campania e dall’Associazione Napoli Cultural Classic, diretto dal regista Massimo Andrei, con la direzione tecnica dell’evento affidata a Lorenzo Maffia e l'eccezionale partecipazione dell'attrice Lunetta Savino. 

L'Istituto Rampone di Benevento, con i ragazzi del corso di grafica, coordinati dal professor Fabio Iannotti, è arrivato tra i finalisti della sezione dedicata alle scuole, con la realizzazione del cortometraggio  intitolato "La vita è un gioco", che affronta il delicato tema della videodipendenza. L'Istituto, diretto dalla prof.ssa Maria Marino, in quest'anno scolastico sta ricevendo numerosi premi, e si è contraddistinto per l'innovazione didattica con l'azione della classe digitale. Quest'ultima importante attestazione, arrivare in finale nel prestigioso premio internazionale di cortometraggi, conclude un anno  intenso e pieno di emozioni e soddisfazioni per gli alunni dell’IS Palmieri-Rampone-Polo, la Dirigenza e tutto il corpo Docente.



Articolo di Scuola / Commenti