Prestigioso riconoscimento per il giornalino scolastico "Il Radar" del Carafa Giustiniani

16:24:40 1018 stampa questo articolo
Il Radar del Carafa GiustinianiIl Radar del Carafa Giustiniani

Prestigioso riconoscimento per l’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita che ha ottenuto un ottimo risultato al Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno”.

Il giornale della scuola titernina “Il Radar”, dopo meno di un anno dall’uscita del primo numero, è stato già indicato dall’ ”Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico” tra le migliori testate italiane. Al concorso vi hanno preso parte oltre 1800 istituti scolastici, un dato che conferma la valenza della pubblicazione dell’Istituto “Carafa Giustiniani”.

La premiazione avverrà nel prossimo mese di aprile a Pescara alla presenza del presidente della Giuria del Premio, Gennaro Sangiuliano vice direttore del TG1 Rai e direttore della scuola di giornalismo dell’Università di Salerno. Grande la soddisfazione per gli alunni e i docenti dell’Istituto cerretese che hanno partecipato con tanto entusiasmo alla creazione del proprio giornale “Il Radar”, seguendo l’idea e le indicazioni della dirigente, Giovanna Caraccio che ha voluto fortemente la nascita e l’attuazione di questo nuovo progetto editoriale. 



Articolo di Scuola / Commenti