Riconoscimento internazionale al “Giannone” per l’impegno nella preparazione alle Cambridge English Qualifications

12:59:2 1193 stampa questo articolo
Targa GiannoneTarga Giannone

L’importante riconoscimento internazionale rappresenta una gratificazione per studenti e docenti dell’Istituto. 

Unico Istituto del capoluogo, il Liceo Classico “Pietro Giannone” è stata premiato con una targa ufficiale come prova tangibile dell’opportunità formativa offerta ai nostri studenti da parte di Cambridge Assessment, settore dell’Università di Cambridge, impegnato nel promuovere e diffondere nel mondo l’apprendimento della lingua inglese.

L’importante riconoscimento internazionale rappresenta una gratificazione per studenti e docenti dell’Istituto che per primo riconobbe la validità delle Certificazioni in città e quindi al pluridecennale impegno profuso nei percorsi di formazione attivati per preparare alle certificazioni Cambridge English.

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da *più di 20.000 enti tra università, istituzioni e aziende in tutto il mondo "per motivi di lavoro, studio e migrazione". "Sia che si vogliano proseguire gli studi in Italia o all’estero, le certificazioni di inglese Cambridge danno le competenze necessarie per affrontare nuove sfide. All’estero sono un requisito fondamentale da presentare alle università o enti di formazione superiore per accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in UK, USA, Canada e praticamente in tutto il mondo".

La ricerca English at Work evidenzia che "l’inglese è la lingua business per eccellenza* e che la sua importanza continua a crescere sia nei Paesi anglofoni che non". La ricerca mostra, infatti, che l’inglese è importante per più del 95% dei datori di lavoro anche in Paesi non anglofoni.

"Grazie ai corsi attivati nel nostro Istituto - spiegano - negli anni gli studenti hanno potuto conseguire certificazioni di livello tale da consentire loro di accedere a Università britanniche e di far valere le loro competenze linguistiche nelle migliori università italiane ed europee. Certificare le competenze in lingua inglese significa quindi arricchire la propria vita di opportunità e aumentare le possibilità di successo personale".

Intanto al Giannone proseguono le Giornate di Licenza, che oggi, tra gli appuntamenti più attesi, vedranno “Facciamo un pacco alla camorra” con Libera e un convegno dedicato alle potenzialità della canapa nel territorio sannita con Campanapa. Ieri, nel pomeriggio, molto apprezzato l’intervento del critico musicale Donato Zoppo dedicato a Lucio Battisti, alla musica prog, chiusosi con un omaggio agli Area e a Demetrio Stratos, che «ha ampliato le possibilità del cantabile».



Articolo di Scuola / Commenti