Studentessa dell'Alberti vince le Olimpiadi della Chimica della “Federico II”, targa di merito del Comune di Benevento

12:24:58 5853 stampa questo articolo
Istituto Alberti Istituto Alberti

Un’altra targa di merito sarà consegnata dalla consigliera Staiano di parità al dirigente scolastico dell’ “Alberti”, Giovanni Liccardo.

La consigliera di parità della Provincia di Benevento, Rocchina Staiano, consegnerà alla studentessa dell'Istituto di Istruzione Superiore “G. Alberti” di Benevento, Rosaria Mazzone, vincitrice delle Olimpiadi della Chimica dell'Università degli Studi “Federico II” di Napoli, una targa di merito.La consegna è stata prevista nel corso di una cerimonia che si svolgerà il 5 giugno 2019, alle ore 10.45, presso lo stesso Istituto di piazza Risorgimento insieme alla consegna . 

"La consegna di questi due riconoscimenti, ha dichiarato la Staiano, vuole essere la testimonianza da parte delle Istituzioni pubbliche del compiacimento e dell’attenzione con le quali si seguono le peraltro numerose eccellenze culturali, scientifiche, produttive presenti nel territorio sannita.

Del resto - ha proseguito la consigliera di Parità Staiano - lo stesso presidente della Provincia Antonio Di Maria aveva inviato le congratulazioni sue personali e dell’Ente tutto alla studentessa Mazzone, ai docenti e al dirigente scolastico dell’ “Alberti” per il brillante risultato conseguito a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da quella Scuola nel contesto peraltro prestigioso delle scuole sannite".



Articolo di Scuola / Commenti