Unisannio. Ancora possibile iscriversi al corso gratuito "Cittadinanza EuroMediterranea"

15:30:49 753 stampa questo articolo
Universita' degli Studi del SannioUniversita' degli Studi del Sannio

Riaperti i termini per iscriversi al corso gratuito di specializzazione su “Cittadinanza EuroMediterranea e Cooperazione per uno Sviluppo Sostenibile, nell’ambito della Scuola Regionale di “Cittadinanza Euromediterranea”.  Registrazione on line fino al 15 aprile 2019.

C'è tempo sino alle ore 16 del 15 aprile 2019 per registrarsi e poi candidarsi a partecipare al corso, finanziato dalla Regione Campania, in attuazione dell’azione di sistema prevista dalla Programmazione sulle Politiche giovanili. Il percorso formativo è realizzato dalla Società Sviluppo Campania s.p.a., in house della Regione Campania, e dall’Università degli Studi del Sannio tramite il Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi quantitativi.

Il corso, aperto a un massimo di 90 allievi, si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e 34 anni compiuti, residenti da almeno sei mesi nella Regione Campania, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e interessati a sviluppare competenze specifiche nell’ambito dei diritti di cittadinanza e della cooperazione per lo sviluppo sostenibile. In particolare, possono partecipare: giovani attualmente non impegnati in attività lavorative, di studio e di formazione; studenti universitari laureandi e/o laureati ancora inseriti in un percorso di formazione; giovani appartenenti ai Forum Comunali della Regione Campania.

Come iscriversi

La registrazione e l’invio delle domande di ammissione deve avvenire in modalità on-line, attraverso il sito http://bandi.sviluppocampania.it, secondo il seguente prospetto: riapertura dei termini di registrazione: dal giorno 5 aprile 2019, al 15 aprile 2019, ore 16.00; invio delle candidature: dal 17 aprile 2019, ore 10.00, al 18 aprile 2019, ore 16.00.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti