“Letture e note sotto l'albero”. Alla Pascoli una settimana di cultura aspettando il Natale

15:25:49 3052 stampa questo articolo
PascoliPascoli

“Il nostro istituto è impegnato nell’implementare didattiche innovative che rendano ogni allievo protagonista del proprio processo di apprendimento".

Come ogni anno, in questo periodo, i bambini della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Benevento, si preparano a vivere le atmosfere del Natale seguendo le indicazioni degli Insegnanti per un programma di eventi interessante e coinvolgente per tutti. 

Quest’anno, nell’ultima settimana prima delle vacanze natalizie, gli alunni saranno impegnati nella rappresentazione di un … insolito “Viaggio teatral-letterario” dal titolo: “Leggo dunque che si svolgerà nei giorni 17 – 18 - 19 dicembre 2018 presso lo Auditorium Centro "La Pace" di Benevento e per il Concerto “Note di Natale” del 21 dicembre 2018 presso la Parrocchia "S. Cuore" di Benevento

Il passato incontra il futuro con letture e rielaborazioni creative di brani, opere d’arte e note musicali: il tutto per interpretare il patrimonio culturale attraverso i classici che offrono l’opportunità di scoprire, riscoprire e approfondire l’eredità dei secoli passati. Una finestra su ciò che siamo stati, per comprendere chi siamo.

“Il nostro istituto è impegnato nell’implementare didattiche innovative - riferisce il dirigente scolastico Rosetta Passariello - che rendano ogni allievo protagonista del proprio processo di apprendimento e consapevole artefice di un percorso di costruzione di conoscenza in un contesto collaborativo e cooperativo. L’organizzazione della manifestazione, che vede coinvolti i tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di I grado) e che è stata progettata anche in un’ottica di rendicontazione sociale, è stata possibile grazie all’alta professionalità e alla competenza dei docenti del l”I.C. Pascoli”.



Articolo di Scuola / Commenti