Italia dei Valori dice no allo scioglimento e rilancia l'alleanza con il PD

15:34:11 1307 stampa questo articolo
Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei ValoriAntonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori

L'Italia dei valori ha votato contro lo scioglimento del partito proposto dall'ufficio di presidenza il 26 marzo scorso e ha confermato il congresso straordinario del 28-30 giugno.
L'IdV, pertanto, parteciperà alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. Con una mozione approvata all'unanimità è stata confermata la linea deliberata a Vasto per una alleanza con il Partito Democratico e le altre forze del centrosinistra. Il presidente Antonio Di Pietro, inoltre, ha annunciato che al prossimo congresso straordinario si presenterà dimissionario.
All’incontro ha preso parte il segretario provinciale di Benevento, Francesco Zoino: “E’ stata una giornata chiarificatrice. Il non scioglimento e la riconferma dell’alleanza di centrosinistra  con PD e gli altri partiti della coalizione, risultano due punti di rilancio significativi che, partendo dalla foto di Vasto, mirano a riaffermare come l’Italia dei Valori, facendo leva sui propri principi fondatori ed ispiratori, intenda ancora rappresentare una forza di governo nell’interesse del bene comune e della collettività".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti