L’Unifortunato sbarca al Connext di Milano

11:6:42 1250 stampa questo articolo
ConnextConnext

In collaborazione con Confindustria Benevento, presenta la sua offerta formativa.

L’Università Giustino Fortunato, riconosciuta dal Miur e promossa dall'Anvur per la qualità della didattica, sbarca a Connext, il primo incontro nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria per rafforzare l'ecosistema delle imprese e delle filiere produttive in una dimensione di contaminazione con il mondo delle startup. La manifestazione, in programma dal 7 all'8 febbraio al MiCo - Milano Convention Center - è un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali.

L’Università Giustino Fortunato partecipa alla manifestazione milanese con Unindustria Servizi di Benevento all’interno del padiglione “Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile” – stand B43, dove presenterà la propria offerta di alta formazione su misura per le aziende, con temi che vanno dalla sicurezza in materia di antifrode, al diritto delle crisi di impresa e alla protezione dei dati. In questo modo, l’ateneo telematico sannita mostra il suo contributo per il mondo dell’industria 4.0, - la quarta rivoluzione industriale basata sull'uso dei Big Data e sulle macchine interconnesse grazie all'internet delle cose – con percorsi di formazione e aggiornamento professionale mirati, ai quali le imprese possono accedere attingendo dalle risorse dei Fondi Interprofessionali.

Le iniziative dell’UniFortunato saranno illustrate dai docenti e dai responsabili dei corsi presenti al Connext: la professoressa Stefania Pacchi, direttore del corso di alta formazione in “Diritto delle crisi di impresa”, il professor Paolo Quintili, docente del Master universitario “Esperti in responsabilità da reato degli enti collettivi – ex D.lgs n. 231/2001” e il professor Fabrizio Corona, docente di Informatica giuridica e Direttore del corso di formazione in “Trattamento dei dati personali e Data Protection Officer (DPO)”. Saranno, inoltre, presenti il professor Massimiliano Carioni, docente di Etica del turismo dell’ambiente e la dottoressa Francesca Sirimarco, Head of Marketing & Communication dell’Ateneo, i quali interagiranno con i protagonisti della Business Community di Connext per creare sinergie e opportunità di tirocini, stage e di lavoro per gli studenti dell’UniFortunato di tutta Italia.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti