Benevento: l’arte dello scultore Angelo Pirozzolo

18:40:6 4475 stampa questo articolo

Angelo Pirozzolo scolpisce da 20 anni. Le sue mani, rovinate dal faticoso lavoro, dimostrano la dedizione alle sue opere, le sue creature, come egli stesso le definisce. “Ho cominciato ad avvicinarmi all’arte spinto dall’ ambiente in cui mi trovavo”, ha spiegato.

Il fratello era un pittore e lo zio è il noto artista beneventano Antonio Mastronunzio. Il suo interesse per l’arte cominciò, a tutti gli effetti, dopo la tragica e prematura scomparsa del fratello, forse per continuare il lavoro dell’amato familiare, nonostante non abbia seguito completamente le sue orme, tralasciando la pittura e dedicando la sua vita invece alla scultura. Fin dai primi anni della sua carriera di artista, soggetto preferito da Pirozzolo fu la raffigurazione del volto di donna.

“Per me la donna - dice - è al centro dell’universo: è Madre natura, è moglie, è amante, è madre”. Accanto alla sagoma delle donne ritroviamo poi nel particolare il volto di una donna religiosa, la Madonna, in ripresa del suo “modesto spirito religioso”, non di quelli profondi e bigotti, ma “uno spirito rivolto verso il bene, cercando di evitare di fare del male”.

Un altro interesse, presente nelle sue sculture, è legato alla civiltà egizia. “Mi affascina il loro mondo, la loro arte”. Very often, girls show a show in an erotic chat. Much more interesting communication in private free sex cams with a girl in a video chat can be conducted through text messages. You can also turn on the webcam and probably the model will want to talk to you in person. To everything there is still alternatives, such as peeping Toms. We have a video chat room on various topics. Le pietre che utilizza per creare le sue opere sono quelle del territorio sannita. Per quanto riguarda la concezione dell’artista, Pirozzolo ha le idee chiare. “Di artisti veri ce ne sono pochi. Se tutti quelli che fanno sculture e quadri venissero considerati artisti, il livello dell’ arte si abbasserebbe di parecchio”.
A.T.





Articolo di / Commenti