L'appuntamento della stagione concertistica dell'Accademia di Santa Sofia e' con "La Musica e il Cinema"

9:58:17 2759 stampa questo articolo
Accademia Santa SofiaAccademia Santa Sofia

“La Musica e il Cinema” segnerà il quarto appuntamento della stagione concertistica dell'Accademia di Santa Sofia in programma sabato 1 aprile alle ore 20 la Basilica di San Bartolomeo Apostolo a Benevento. 

L'Orchestra da Camera “Accademia di Santa Sofia” si colloca propone una programmazione triennale, sotto la direzione artistica del M° Filippo Zigante. Protagonista della serata sarà l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia. In programma N. Rota Amarcord (versione per orchestra d’archi di Enrico Bindocci); L. Bacalov, Cinema suite (per violino e orchestra d’archi; temi da: “Le Juge”, “Seducciòn”, “Kol Nidrei”, “Il Postino”); E. Morricone, Cinema suite (per violino e orchestra d’archi; temi da:“Vittime di guerra”, “Il pianista sull’oceano”, “C’era una volta in America”, “Mission” -Violino solista: Marco Serino); N. Rota, Concerto per archi. Il concerto sarà dedicato all'AIL Benevento - sez. Stefania Mottola. L'A.I.L. è un'Associazione che da anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

L'Accademia di Santa Sofia, in collaborazione con la sezione A.I.L. di Benevento, ha lanciato una campagna social invitando tutti i partecipanti ad indossare, per il concerto di sabato, un elemento di colore Rosso (simbolo dell'A.I.L.), in segno di solidarietà. 



Articolo di Spettacoli / Commenti