L'Archeoclub porta tutti alla scoperta del Rione Triggio

17:1:43 3347 stampa questo articolo
Santa Maria della Verita'. Foto: wikipediaSanta Maria della Verita'. Foto: wikipedia

Sotto la lente d'ingrandimento questa volta: il Rione Triggio. L'Archeoclub, infatti, nel nuovo appuntamento alla scoperta di Benevento porterà i visitatori nel quartiere "medievale".

Dopo il successo ottenuto con le precedenti visite storico-culturali eseguite nei Rioni Trescene, Annunziata e Dogana, l’Archeoclub propone, per mercoledì 23 novembre, un nuovo appuntamento che questa volta percorrerà i meravigliosi vicoli del Rione Triggio.

Il raduno è previsto per le 16,00 sotto il Porticato del Palazzo Arcivescovile, si proseguirà verso Calata Olivella, via Catone,via Fimbrio, Piazza Ponzio Telesino, Port'Arsa, via San Cristiano, Piazzetta dei Morticelli, Cappella del Convento di San Filippo, via San Filippo, Piazza Manfredi di Svevia, Arco del Sacramento.

Dal punto di vista storico, i personaggi cui sono state dedicate vie e piazze, rappresentano quasi in toto la romanità ed in buona parte il periodo longobardico; ciascuno avrà la sua bella storia raccontata in maniera semplice ma comunicativa.



Articolo di Arte / Commenti