L'auto connessa con la tecnologia Seat Connect

19:5:7 6302 stampa questo articolo
Motori. Seat LeonMotori. Seat Leon

La tecnologia a servizio degli automobilisti: in due parole Seat Connect.

E'questa la novità del momento lanciata dalla casa produttrice spagnola, che propone ai suoi utenti un servizio di bordo completo e all'avanguardia. Un ponte tra passato e futuro che apre le porte ad una nuova concezione di guida, sfruttando le meraviglie tecnologiche a nostra disposizione. Seat Connect App fornisce un collegamento diretto tra il proprio Smarthpone e il computer di bordo, consentendo di utilizzare qualsiasi funzione attraverso il monitor touchscreen presente al centro della plancia assieme alle funzioni attivabili con comandi vocali.

Un sistema di infotainment completo e sofisticato, a cominciare dall'opzione 'gesture' dalla quale si può accedere alle funzionalità del telefonino per effettuare chiamate o rispondere ai messaggi tramite il "Voice Reply', evitando distrazioni alla guida.

L'applicazione, sviluppata in collaborazione con Samsung, prevede un sofisticato sistema a comandi vocali con cui 'dettare' i propri messaggi e addirittura farseli leggere dal computer di bordo non appena ricevuti. Inoltre, grazie alla funzione 'Smart Tips' il sistema ricorda le abitudini del conducente e gli fornisce in tempo reale le soluzioni preferite per quanto concerne itinerari di guida o consigli pratici.

Compatibile con i dispositivi 'wearable' Samsung – Gear 2, Gear Neo e Gear S – può essere gestita anche quando ci si trova all'esterno della vettura, accedendo all'area personale e al lettore in modo da configurare le impostazioni preferite da casa.
Insomma, un passo in avanti per quanto concerne la sicurezza al volante ideata espressamente per un pubblico giovane, dinamico e sempre connesso con il mondo. La novità è stata presentata al salone dell'auto di Francoforte e ha riscosso subito un enorme successo. Al momento è disponibile su diversi modelli targati Seat, come l'intramontabile Ibizia, la Leon e la Alhambra, tutte quante caratterizzate da un look distintivo studiato apposta per ama l'universo high-tech.

La Nuova Gamma Connect al Salone dell’auto di Francoforte



Articolo di Motori / Commenti