L'ex Campione del Mondo Dossena a ilQuaderno.it: "Il Benevento deve recitare un ruolo da protagonista. Merita il nostro rispetto"

11:25:31 8185 stampa questo articolo
Beppe Dossena, foto TuttobolognawebBeppe Dossena, foto Tuttobolognaweb

Poche ma significative parole sul ruolo da protagonista che il Benevento dovrà recitare nel prossimo campionato di serie B. E’ l’auspicio di Beppe Dossena, l’ex calciatore di Sampdoria, Torino e Bologna - nonché - Campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1982.

"Il Benevento ha chiuso con orgoglio e dignità il suo campionato, merita tutte le nostre attenzioni. Si ripresenta in serie B con un ruolo  da protagonista. Ripeto, questa squadra deve recitare un ruolo da protagonista e si sta rinforzando per far sì che questo avvenga”. Sono le poche ma significative parole dell'ex calciatore Beppe Dossena. Un auspicio che sicuramente è anche quello della tifoseria sannita.

L'ex Campione del Mondo chiude il suo intervento sul Napoli di Ancelotti: "Parlare di mercato non è mai facile, le valutazioni vanno fatte sempre alla fine. Diamo fiducia a chi lavora per il Napoli che, sicuramente, starà individuando i profili giusti. A prescindere da questo, è chiaro che bisogna allestire una squadra competitiva. Questo club ha un allenatore che è una garanzia, che ha esperienza e capacità, quindi saprà valutare".

"Sotto questo aspetto per il Napoli - conclude Dossena - Carlo è una garanzia assoluta. Se decidono di prendere Meret è perché hanno capito che potrebbe essere il portiere giusto. Poi lo vedremo alla prova, ma aspettiamo che si chiuda tutto. Per lo scudetto sarà una sfida non solo tra Juve e Napoli, ma vedo bene anche Roma e Inter".
Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti