L'innovazione parte dal terzo settore: il Cesvob lancia il nuovo sito web

10:30:22 2799 stampa questo articolo
Sito CesvobSito Cesvob

Un sito web di facile utilizzo e ricco di contenuti utili alle associazioni, frutto di un’approfondita analisi del mercato condotta allo scopo di migliorare l’esperienza degli utenti.

Il nuovo sito del Cesvob è frutto non solo di una rivisitazione grafica ma anche di un nuovo concept, rispetto alle piattaforme precedenti. Attenzione e stata dedicata nell'individuare in modo chiaro e preciso, le quattro coordinate operative che contraddistinguono l'attività del CSV: area formazione, area promozione, area consulenza, segreteria e vita associativa.

In questo senso, e grazie soprattutto e al lavoro di condivisone e coordinamento con lo staff Cesvob, il sito è diventato una vetrina rigorosamente istituzionale del Centro Servizi.

Informazioni e documentazione, relative alle aree suddette, sono state ridistribuite in modo più coerente ed immediato, anche dal punto di vista cromatico ed iconografico, privilegiando una struttura semplice, leggera, veloce nel caricamento, flessibile per eventuali estensioni, navigabile con ogni dispositivo.

Se da una parte si è prestata forte attenzione all'usabilità ed all'accessibilità dei contenuti, così come raccomandato dagli standard del cosiddetto web 2.0, dall'altra parte si è decisa una forte integrazione con i circuiti 'social' che la rete mette a nostra disposizione, Facebook e Twitter, innanzitutto.

Infine, è prevista la possibilità di archiviare tutti i dati finora distribuiti in Rete dal Centro Servizi, cosicché il sito diventerà non solo riferimento per le attività in essere, ma anche un vero e proprio archivio storico del CeSVoB, dal battesimo su Internet (2006) ad oggi.

"Ci siamo resi conto – dichiara il presidente Raffaele Amore - che bisognava migliorare l’accesso alle informazioni e ai servizi che il Cesvob offre alle associazioni". 


 



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti