La Camera di Commercio promuove il 29 gennaio un workshop sulle frodi alimentari

9:23:14 4901 stampa questo articolo
La Camera di Commercio di BeneventoLa Camera di Commercio di Benevento

La CNA di Benevento, il movimento Difesa del Cittadino di Benevento e la testata giornalistica Frodialimentari.it, organizzano per il 29 gennaio prosasimo presso il Molino Una Hotel un convegno dal titolo “Frodi alimentari, contraffazione ed e-commerce: Imprese, istituzioni e consumatori a confronto”.
Il convegno è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento e patrocinato dalla Regione Campania e dagli ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento e fornirà 8 crediti formativi ai partecipanti iscritti (a cui è possibile rivolgersi per conoscere le modalità di iscrizione). L’incontro avrà inizio alle 9.30 e si concluderà alle 18.30 e numerosi saranno gli spunti di riflessione che saranno lanciati durante la giornata.
Di prestigio è il parterre dei relatori, durante la giornata saranno affrontati temi relativi al fenomeno della contraffazione alimentare oltre che delle frodi online sempre nel settore agro-alimentare. Il workshop si propone di analizzare, quindi, tutte le figure interessate: consumatori, imprese ed istituzioni per poter porre in essere azioni tese sia alla tutela salute dei consumatori, ma anche alla tutela di un mercato fondamentale per l’economia nazionale. Esperti in campo giuridico, e-commerce e illeciti agroalimentari si confronteranno per delineare e offrire agli imprenditori, consumatori ed enti gli strumenti necessari per sconfiggere tale fenomeno. Sarà presentato il dossier sull’ecommerce e le frodi alimentari curato dalla testata giornalistica www.frodialimentari.it sul rapporto sul sistema della contraffazione frodi agroalimentari ed e-commerce nel mercato italiano e sannita e valorizzazione prodotti tipici sanniti.



Articolo di Commercio / Commenti