La Provincia di Benevento approva progetti e studi di fattibilità per la viabilità sannita

17:30:25 6331 stampa questo articolo

Approvati dal Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, alcuni provvedimenti in materia di infrastrutture stradali predisposti dal Settore Tecnico dell’Ente. 

Nel provvedimento adottato dal presidente Di Maria, viene disposta la sistemazione e messa in sicurezza della Strada provinciale n. 151 in territorio di Castelpoto con la mitigazione del rischio idrogeologico. Approvato inoltre in via definitiva il Progetto esecutivo previsto nel Protocollo di intesa Provincia – Comune di Castelpoto per l’importo complessivo di Euro 3.000.000. - Risanamento del piano viabile lungo la strada provinciale n. 69 “Alto Tammaro” in località Santa Maria del Guglieto in direzione Morcone.

Approvato in linea tecnica dello studio di fattibilità preliminare per l’importo di Euro 176.000. - Regimentazione delle acque e sistemazione del piano viabile lungo la Strada provinciale n. 12 e Strada provinciale n. 43 dei Due Principati. Approvato in linea tecnica del progetto definitivo per un importo di Euro 34.160. - Convenzione per la predisposizione di un progetto per l’esecuzione dei lavori di miglioramento, adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza della Strada provinciale n. 110 a servizio dei Comuni di Solopaca e Melizzano. Approvati, infine, i Protocolli di intesa tra Provincia e Comuni interessati.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti