La schermitrice sannita Boscarelli si fa onore nella prova colombiana di Coppa del Mondo

20:32:48 3392 stampa questo articolo
Francesca BoscarelliFrancesca Boscarelli

Straordinaria prova della campionessa sannita Francesca Boscarelli, giunta 15a nella prova colombiana di Coppa del Mondo.

A Bogotà, dopo unaclamorosa rimonta di tre stoccate compiuta nei secondi finali del regular time,è sconfitta 13-12 al minuto supplementare dalla rappresentante di Hong KongViviane Kong, poi finita seconda alle spalle della campionessa olimpica EmeseSzasz. La schermitrice beneventana farà ritorno martedì, per preparare icampionati italiani di Gorizia (in programma il 10 e 11 giugno) dove punterà alquinto titolo tricolore assoluto.

Nel contempo, ieri si è disputata presso il il club SchermaSan Nicola di San Nicola la Strada in provincia di Caserta, una prova regionaleper under 11 e under 8, dove, in un clima di festa e sport puro, hanno ottenutoottimi risultati i più piccoli tra gli allievi dell’Accademia Olimpica Beneventanadi Scherma di Francesca Boscarelli e Dino Meglio; guidati da Jessica Ocone sonoscesi in pedana Serena Baccari, Antonio Barese, Antonio Di Domenico, MatteoGiardiello e Riccardo Giraudi. Come vuole la tradizione, nella giornata di oggi tutti inpalestra a festeggiare i risultati ottenuti nell’attesa di riabbracciare la loro beniamina Francesca.



Articolo di Sport / Commenti