La scrittrice sannita Maria Pia Selvaggio rappresentera' il Belgio alla Eu Collective Plays

15:32:27 4855 stampa questo articolo
Maria Pia Selvaggio Maria Pia Selvaggio

È Maria Pia Selvaggio l'autrice che dovrà rappresentare il Belgio nella Eu Collective Plays, un progetto internazionale di scrittura collettiva.

L'autrice sannita Maria Pia Selvaggio è la scrittrice che rappresenterà il Belgio per la Compagnia " Forteresse" la cui fondatrice è la regista Anna Romano in un progetto internazionale che vede capofila il Teatro Stabile delle Arti Medioevali, l’ente organizzatore del Festival Quartieri dell’Arte e che vede aggregate alcune delle più significative realtà europee nell’ambito dello spettacolo dal vivo, della formazione artistica, dell’innovazione e dell’inclusione sociale.

“Un progetto di scrittura collettiva che ragiona su strategie polivocali - dice il direttore del Teatro Stabile Cervo – che avrà un impatto notevole sulla comunità teatrale europea. Abbiamo raccolto intorno a Eu Collective Plays alcune punte di diamante del panorama continentale”.

Si tratta di un finanziamento di quasi due milioni di euro che sostiene i progetti culturali europei più interessanti ed originali. Il progetto vanta e infatti partner provenienti dalla Gran Bretagna, Belgio, Montenegro, Norvegia, Malta e Spagna. L'autrice Sannita, già conosciuta in Italia per la sua irruenza poetica e per una particolare liricità narrativa, sarà protagonista, insieme alla regista Anna Romano a Francoise Berlanger, Stephan Oertli ed Eugenie Fano, della realtà culturale belga.



Articolo di Letteratura / Commenti