La societa' sannita "Oltre gli Ostacoli" al Gran Prix di atletica paralimpica

21:19:40 3644 stampa questo articolo
Atletica paralimpicaAtletica paralimpica

Dopo aver toccato Canberra, Dubai e Tunisi, l’IPC Athletics Grand Prix, il circuito mondiale di Atletica paralimpica, torna per il quarto anno consecutivo a Grosseto.

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile lo Stadio Olimpico Carlo Zecchini ospiterà l’edizione 2016 degli Italian Open Championships, validi come importante test agonistico ed organizzativo in vista dei Campionati Europei Paralimpici in programma dal 10 al 16 giugno che si svolgeranno, nella stessa cittadina toscana.

Il meeting accoglierà 250 atleti provenienti da un numero record di 42 paesi del globo compresa l’Italia. Per le quattro sessioni di gara, la pista e le pedane dello Zecchini offriranno sfide di alto livello con la presenza di campioni mondiali e paralimpici di forte richiamo. Oltre ai 170 stranieri ci saranno 80 atleti italiani compresi quasi tutti gli Azzurri che hanno partecipato agli ultimi Mondiali di Doha guidati dalla medaglia d’oro del peso F11 Assunta Legnante (Anthropos Civitanova) e dal bronzo iridato dei 200 T35 Oxana Corso (Fiamme Gialle).

Quest’anno, eccezionalmente, gli Italian Open Championships non saranno validi come Campionati Assoluti che invece si terranno a Rieti il primo weekend di luglio.

La società sannita “Oltre gli Ostacoli – onlus”, che da anni pratica questa attività, sarà presente alla tappa italiana del Gran Prix 2016 che, si svolgerà a Grosseto dall’8 al 10 aprile, tra gli 80 atleti italiani iscritti alle gare, anche l’atleta Carlo Giardino di Ariano Irpino tesserato con la società Oltre gli Ostacoli di Benevento. Per la prima volta, il Sannio, la città di Benevento e la comunità di Ariano Irpino, saranno presenti a questo importante evento mondiale.
L’atleta Arianese, sarà impegnato sabato mattina nella specialità dei 200 metri e domenica mattina nella specialità dei 100 metri – categoria T12 (disabilità visiva). 



Articolo di Sport / Commenti