La Voce del Fortore: "Guardate in che stato versa ponte sulla variante di San Bartolomeo" - FOTO

10:46:58 6226 stampa questo articolo
ponte sulla variante di San Bartolomeoponte sulla variante di San Bartolomeo

“Da anni assistiamo impotenti al solito rimbalzo di responsabilità senza che si riesca a capire a chi tocchi effettivamente la manutenzione del ponte”.

Il gruppo "La Voce del Fortore", nato da poche settimane e che si occupa di dare "voce" ad un territorio da troppo tempo ai margini della provincia sannita lancia l’allarme sulle condizioni del ponte della variante di San Bartolomeo in Galdo.

“Il ponte della variante di San Bartolomeo in Galdo necessita di interventi urgenti. Sono anni – lamentano i membri del gruppo – che nessuno si occupa della manutenzione di quel ponte e assistiamo al solito rimpallo delle responsabilità. Quotidianamente automobilisti, pedoni, sportivi e pullman che trasportano studenti e pendolari percorrono quel ponte ormai arrivato al limite della sicurezza: lo scheletro in ferro dei pilastri (come si vede bene dal reportage fotografico da noi effettuato) è uscito fuori e lascia intravedere bacchette arrugginite. Per non parlare poi del cemento che si sbriciola semplicemente toccandolo con le mani o del fatto che le normali operazioni di pulizia di erbacce e vegetazione sono affidate alla bontà dei privati cittadini.
Da anni assistiamo impotenti al solito rimbalzo di responsabilità senza che si riesca a capire a chi tocchi effettivamente la manutenzione del ponte, se al Comune, alla Provincia o all'Anas”.

Dal gruppo poi concludono: “Intanto il ponte cade a pezzi e c'è il rischio che venga addirittura chiuso senza che nessuno intervenga creando ancora più disagi. Insomma il problema c'è ed è sotto gli occhi di tutti e chiediamo un intervento urgente. Speriamo solo di non dover parlare di tragedie annunciate".



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti