Lavori Pubblici, dalla Regione oltre 5 milioni di euro: Ok a progetti per Foglianise, Paupisi e Pontelandolfo

10:10:42 5420 stampa questo articolo
PontelandolfoPontelandolfo

Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania sette decreti della Direzione generale Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 12 milioni di euro. Si tratta, tra gli altri, di progetti per i comuni sanniti di Foglianise, Paupisi e Pontelandolfo.
A Paupisi, oltre un milione e mezzo di euro servirà alla riqualificazione architettonica e ambientale del centro storico, attraverso il miglioramento del collegamento del nucleo antico con il plesso scolastico.
Quasi 2 milioni e 400mila euro arriveranno a Foglianise e saranno utilizzati per il miglioramento degli arredi urbani ed il recupero del centro storico.
A Pontelandolfo, tra gli interventi ammessi a finanziamento con gli ultimi decreti pubblicati sul Bollettino ufficiale, toccherà oltre un milione e 400mila euro per la ristrutturazione e la messa in sicurezza del plesso scolastico di viale Europa. "Ad oggi - ha spiegato l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza - grazie alle misure adottate nell'ambito dell'accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad opere per oltre 42 milioni di euro. "I lavori sono i primi approvati tra quelli che rientrano nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto dalla Regione il 4 dicembre scorso grazie alle misure di accelerazione della spesa e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio scorso. “Si tratta di un importante risultato se si considera che, grazie a questa misura, riusciamo a intervenire sul versante della sicurezza dei cittadini: la richiesta del comune di Pontelandolfo riguarda proprio l'adeguamento delle scuole, la tutela dei ragazzi dai rischi naturali. Con la pubblicazione dei decreti, i Comuni possono far partire subito le gare per realizzare le opere", ha concluso Cosenza.

commenti presenti 4 » LEGGI


Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti