Lavoro. Bandi ed opportunità: 3000 Navigator all'Arpal e 1800 medici ed operatori sociali all'INPS

8:19:45 2073 stampa questo articolo
Ricerca di lavoroRicerca di lavoro

Nel giorno del Primo Maggio, festa del lavoro, pubblichiamo una selezione di bandi ed opportunità da segnalare a chi il lavoro non ce l'ha, ma ne è alla ricerca.

Lavoro. Opportunità e bandi in scadenza

3.000 posti per i "Navigator" del Reddito di cittadinanza. Aperta la procedura selettiva pubblica Anpal. ANPAL Servizi S.p.a. ha indetto una selezione pubblica per la ricerca di profili idonei alla professione di Navigator per il Reddito di Cittadinanza. Sono disponibili un massimo di 3.000 posizioni, distribuite secondo la ripartizione territoriale specificata nel bando.
Il Navigator facilita l’incontro tra i fruitori del Reddito di Cittadinanza e i datori di lavoro, i servizi per il lavoro e i servizi sociali.

Servizio Civile. Oltre 760 posti a bando in tutta Italia
Scade il 3 giugno il nuovo bando del Servizio Civile Universale che prevede la selezione di oltre 760 volontari da impiegare in progetti olti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia.

Opportunità di lavoro con Apple, nei negozi in Italia, come IT Genius
Apple offre opportunità di lavoro per studenti come IT-Genius negli Apple Store.
Dovrai essere in grado di mantenere la fiducia che i clienti ripongono in Apple agendo da punto di riferimento esperto e qualificato per la risoluzione dei problemi e la riparazione dei prodotti.

Salute, volontariato, arte e formazione. Dalla Fondazione De Rigo, borse di studio per bambini e giovani
Fondazione De Rigo H.EA.R.T., fornisce supporto ai giovani perché possano godere del diritto alla salute e mediante la sovvenzione di attività artistiche e culturali. Col bando denominato "A call from the hearth" intende premiare realtà virtuose impegnate in programmi di crescita della persona, sviluppo intellettuale e promozione dell’arte rivolti a bambini e giovani ragazzi.

Ortopedia e traumatologia. Concorso per 10 posti di dirigente medico a Piacenza
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di dirigente medico, a tempo indeterminato, disciplina di ortopedia e traumatologia presso l'Azienda Pubblica Sanitaria di Piacenza .
Il bando prevede gli ordinari requisiti di legge e titoli accademici.

Stage per diplomandi in Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Malta dai 4 ai 6 mesi. Disponibili 84 Borse di studio
Parte il bando del programma Erasmus Plus che prevede l’erogazione di 84 borse di Stage destinate a neodiplomati in Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Malta.

Concorso Faces2Hearts. In palio 10 viaggi per destinazioni inusuali per giovani vlogger con 3.000 euro di dotazione
Il concorso Faces2Hearts è rivolto a 20 giovani vlogger, interessati a scoprire destinazioni inusuali.
10 vlogger saranno cittadini degli Stati membri dell'UE e 10, uno per ciascuno dei seguenti paesi: Argentina, Bhutan, Capo Verde, Giamaica, Myanmar, Namibia, Pakistan, Paraguay, Sierra Leone e Gambia.

Contro le dipendenze. Rimani libero, rimani grande. Bando per progetti sociali
Il bando Liberi e indipendenti vuole finanziare progetti per il contrasto alle dipendenze a partire da interventi per e con la popolazione giovanile. La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno destina i proventi dell’8xMille alla realizzazione di interventi sociali sul territorio nazionale fra cui il bando segnalato.

Passione biblioteche? A Firenze un concorso per 17 diplomati da assumere a tempo indeterminato.
L’Università di Firenze ha pubblicato un bando per titoli ed esami, per la selezione di 17 figure da assumere a tempo indeterminato.

Bando National Geographic: Documenting Human Migrations
La National Geographic Society intende finanziare progetti che mirino ad incrementare la comprensione e accettazione del fenomeno migratorio e delle comunità di migranti.

#Zerobullismo, concorso rivolto agli studenti per una campagna di sensibilizzazione
#Zerobullismo, il concorso rivolto ai giovani e agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, singoli o in gruppo, mira ad attuare una campagna di comunicazione contro il Cyberbullismo e per l’uso consapevole dei social.

Beni confiscati alle mafie. "Con il Sud" finanzia progetti di valorizzazione con 4 milioni
Per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata sono disponibili 4 milioni di euro: con il bando, alla sua quarta edizione, promosso dalla Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara.

Inps, concorso per l'affidamento di collaborazioni professionali a 1800 medici ed operatori sociali.
Sono ben 1800 i posti da ricoprire con le selezioni avviate da Inps per l’affidamento di collaborazioni professionali. L’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale ha infatti lanciato due nuovi concorsi per Medici, Psicologi, Assistenti Sociali e altre figure.



Articolo di Annunci Lavoro / Commenti