Le anticipazioni del Giffoni Film Festival

12:50:29 1133 stampa questo articolo

Sarà Sabrina Ferilli, il prossimo 15 luglio, ad aprire la 36a edizione del Giffoni Film Festival.
Dopo le oltre 100.000 presenze dello scorso anno e il crescente interesse a livello internazionale, il Festival promette un’edizione ricca di anteprime, ospiti illustri, incontri e confronti, teatro e musica.

Ad incontrare i ragazzi arriveranno come ogni anno grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano ed internazionale. Tra questi ultimi il protagonista de “Il Signore degli Anelli” Elijah Jordan Wood e Kathy Bates, memorabile interprete di “Titanic” e di “Misery non deve morire”, per cui vinse l'Oscar® e il Golden Globe nel 1991.
Giffoni sarà inoltre palcoscenico di due importanti anteprime cinematografiche: “Garfield 2” e "Cars – Motori ruggenti”, il nuovo  cartone animato in 3D firmato Disney-Pixar Animation.
I film in concorso sono  90, tra cui “Opal dream”,  l’ultima fatica di Peter Cattaneo, regista del cult-movie “Full Monty” e,  dagli USA, “Akilah and Bee”.

I film in gara saranno giudicati da 1.500 ragazzi dai 6 ai 19 anni, provenienti da ogni angolo del mondo. 
A questa edizione parteciperanno giurati di ben 29 nazioni, tra le quali per la prima volta la Repubblica Democratica del Congo.
Il Giffoni Film Festival, inoltre, consegnerà un premio speciale a Giampaolo Letta per Medusa Film e ad Aurelio De Laurentiis per la Filmauro, a celebrare i loro successi come produttori/distributori nel corso dell’anno.
Tra le altre novità Mediaset, media partner del Festival, amplierà gli spazi dedicati all’evento: Marco Liorni condurrà una striscia quotidiana, in onda su Canale 5 dal 15 al 22 luglio alle 13.30.



Articolo di / Commenti