#lesannitiche, scoprire la citta' attraverso il percorso fotografico di Verehia

9:41:38 1999 stampa questo articolo
lesannitichelesannitiche

Domenica 11 ottobre alle ore 10:00 appuntamento fotografico con l'Associazione culturale Verehia, per una nuova tipologia di produzione originale.

Verehia, in collaborazione con gli amministratori dei profili Instagram #ig_benevento_ e #paesaggisannio, orgazizza #lesannitiche, percorso fotografico nel cuore della città di Benevento

L'evento che si svolgerà l'11 ottobre  è dedicato a tutti coloro che amano esprimersi attraverso la fotografia ed è aperto a qualunque strumento di ripresa, dallo smartphone alla reflex. Non è necessario essere professionisti, ciò che conta è la passione per la fotografia e la città.

Il tema della giornata sarà "Benevento è ispirazione". Il percorso avrà inizio a piazza Orsini, in prossimità della fermata dell'autobus, accanto alla farmacia Manna. Di lì ci inoltreremo nel cuore del centro storico, risalendo via Annunziata, fino a sbucare nei pressi della Rocca dei Rettori.

Obiettivo della giornata è immortalare, lungo il percorso, piccoli e grandi scorci, in grado di suscitare emozioni positive.

Strada facendo saranno effettuate delle soste informative sui monumenti e luoghi che hanno caratterizzato la vita cittadina in epoche passate. Al termine, i partefcipanti pranzeranno tutti insieme al Vicoletto, ristorante alle spalle del Palazzo del Governo.

Entro martedì 13 ottobre, tutti i partecipanti potranno inviare, all'indirizzo email info@verehia.it, due delle proprie foto che ritengono migliori.

Tali foto comporranno il Primo Album digitale "#lesannitiche: incursioni fotografiche", che Verehia promuoverà attraverso la propria pagina Facebook e il proprio sito internet.

Info utili

La quota massima di partecipanti è di 30 unità. Costi (pranzo incluso) 10 € euro, 8€ per i soci Verehia. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata inviando una mail a info@verehia.it, oppure telefonando al 345 16 25 712 o attraverso l'app Benevento App.



Articolo di Arte / Commenti