Lezioni di legalita'. La Guardia di Finanza incontra gli studenti di San Giorgio del Sannio
16:4:24 3388

Le Fiamme Gialle incontrano gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio.
Continuano gli incontri di “Educazione della Legalità” promossi dalla Guardia di Finanza che questa mattina, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio.
Come ormai noto, l’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), con lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, sul tema della legalità economica.
A svolgere la lezione è stato il comandante della Tenenza di Montesarchio, il luogotenente Antonio Savoia, che ha illustrato le tematiche inerenti l’evasione fiscale e lo sperpero di risorse pubbliche, si è inoltre parlato di falsificazione, contraffazione e utilizzo e spaccio di sostanze stupefacenti. Argomenti che hanno destato la curiosità e l’interesse della giovane platea.
Abbinato alla serie di incontri tenuti nelle scuole c’è anche un concorso dal titolo “Insieme per la Legalità”, che premierà le migliori rappresentazioni grafico – pittoriche e video – fotografiche realizzate dagli studenti sul tema della legalità economica e sulle attività della Guardia di Finanza.