LILT, Campagna Nastro Rosa 2018: a Benevento visite gratuite per prevenire il tumore al seno

9:58:22 6653 stampa questo articolo
Lilt - Nastro rosaLilt - Nastro rosa

Per sottoporsi ad una visita gratuita con gli specialisti LILT, bisogna necessariamente prenotarsi, telefonando ai numeri: 0824313799 / 3341481137.

LILT for Women, Campagna Nastro Rosa 2018: anche a Benevento, visite gratuite per prevenire il tumore al seno.
Come ogni anno, ad ottobre, la "Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori" promuove e sostiene la "Campagna Nastro Rosa" che ha l'obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

E, dunque, così come avverrà in ogni sede LILT d'Italia, anche a Benevento, per tutto il mese di ottobre, presso gli ambulatori della sede LILT (in via Martiri d'Ungheria n.21), sarà possibile sottoporsi a delle visite senologiche gratuite.

Ad annunciarlo è il presidente della LILT sannita, Salvatore Francione. "La Campagna Nastro Rosa (che gode del patrocinio del Ministero della Salute) ha la mission di ribadire il ruolo della cultura della prevenzione come metodo di vita, affinché tutte le donne si controllino e si sottopongano a visite senologiche a partire dai 30 anni di età. Del resto, nell'ultimo quinquennio, l'incidenza del tumore al seno è aumentata del 15% soprattutto tra le giovani donne tra i 35 e i 50 anni e, dunque, proprio per questo motivo, è auspicabile che tutte le donne effettuino uno screening medico atto a prevenire proprio questa tipologia di tumore.

Ebbene, in occasione della Campagna Nastro Rosa 2018, tutta l'èquipe della LILT sannita scenderà in campo con i suoi medici, donando visite gratuite che saranno utili anche a diffondere la cultura della prevenzione e realizzarla nella concretezza dei fatti. Inoltre -continua sempre il Presidente Francione- presso la nostra sede, così come negli oltre 390 ambulatori LILT d'Italia, si potranno avere anche dei consigli e trovare pure del materiale informativo, come l'opuscolo dedicato alla Campagna Nastro Rosa 2018".

Per l'anno 2018, la Campagna Nastro Rosa della LILT ha ben due testimoniai d'eccezione; due professioniste che trasmettono sicurezza, serietà, amore e attenzione per la vita in tutto ciò che fanno: le showgirls Filippa Lagerback e Federica Panicucci, volti noti della televisione, impegnate a sottolineare l'importanza della prevenzione quale pratica utile, importante e necessaria per la salute femminile, proprio come recita l'hashtag della campagna 2018: #vivilrosa.



Articolo di Salute / Commenti