Liverini al vertice di Confindustria. Il commento del mondo politico

19:59:32 3642 stampa questo articolo
Filippo LiveriniFilippo Liverini

Dal presidente della Provincia di Benevento al sindaco di Telese Pasquale Carofano ed il Nuovo Centrodestra. Liverini riceve gli auguri del mondo politico.

“Una punta di assoluta eccellenza della imprenditoria sannita, un persona di alto spessore, di notevole lungimiranza con un profilo professionale
impeccabile e di prestigio”. Questo il giudizio di Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento riferendosi all'imprenditore Filippo Liverini che, il 5 dicembre prossimo, assumerà la guida di Confindustria Benevento,sostituendo Biagio Mataluni. Una decisione che era nell’aria la cui ufficialità è giunta stamani.

“Nel mentre esprimo – conclude Ricci – il mio personale apprezzamento per quanto il presidente Mataluni ha fatto alla guida degli industriali sanniti, confermando le grandi doti messe in luce alla guida della sua Azienda, e nel ringraziarlo vivamente per i rapporti istituzionali intrattenuti, sono certo che la Confindustria sannita viene consegnata in ottime e competenti mani. L'imprenditoria sannita ha dato negli anni al Paese nomi ed interpreti prestigiosi: Liverini si colloca perfettamente in questa tradizione. L'indicazione di Liverini premia i suoi grandissimi meriti conquistati in anni di lavoro: egli saprà far bene alla guida di Confindustria Benevento anche in una congiuntura economica così difficile per il Paese e per il Sannio”.

In relazione alla nomina di Filippo Liverini a presidente di Confindustria Benevento giunge anche l'augurio del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

“Dal prossimo 5 dicembre il nostro concittadino, Filippo Liverini assumerà la guida di Confindustria Benevento. La sua designazione è motivo di vanto per la Città di Telese Terme che vanta una realtà imprenditoriale di grande eccellenza come la Liverini Spa di cui Filippo è presidente. Un particolare ringraziamento va anche al presidente uscente Biagio Mataluni con il quale abbiamo avuto rapporti di grande cordialità e intesa istituzionale. Al neo presidente della Confederazione sannita degli industriali le felicitazioni personali, dell'Amministrazione comunale e dell'intera Città di Telese Terme sicuri che insieme potremo collaborare per la crescita della nostra terra che ha grandi risorse, potenzialità ed eccellenze che meritano di essere apprezzati, promossi e valorizzati. Con Filippo Liverini e la sua realtà imprenditoriale che vanta decenni di presenza nella nostra terra abbiamo già intrapreso un virtuoso percorso di collaborazione interistituzionale e sono convinto che questo cammino, avviato come pioneri tempo fa, si declinerà come strada maestra della sua presidenza di Confindustria Benevento".

Al coro degli auguri si aggiunge anche Luigi Barone, dirigente del Nuovo Centrodestra in Campania e membro della direzione nazionale del partito. “Al neo presidente designato di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, vanno i nostri auguri di buon lavoro per l’importante incarico che gli è stato conferito. Liverini è un grande imprenditore, oltre che un carissimo amico. Il Sannio è un territorio dalle grandi potenzialità, dai prodotti tipici dell’agroalimentare agli itinerari alternativi, che deve essere portato ancora di più al centro dell’agenda della Regione e del Governo. Sono sicuro che in questo senso Liverini saprà portare avanti al meglio la strada già spianata dal suo predecessore Mataluni e saprà mettere a disposizione del territorio la sua esperienza di imprenditore di successo”. 

In una nota a salutare la nomina di Liverini anche Francesco Maria Rubano, presidente del Consiglio comunale di Puglianello. "A nome mio personale e dell'intero Consiglio Comunale di Puglianello, giungano, all'amico Filippo Liverini, fervidi auguri di buon lavoro per la designazione alla presidenza di Confindustria della provincia di Benevento. Gli organismi associativi hanno determinato la migliore scelta, individuando un imprenditore di alto profilo umano e professionale. Filippo Liverini ha mostrato, tanto nell'attività imprenditoriale di famiglia , la Liverini S.p.A , quanto nelle molteplici attività sociali, sportive e culturali, straordinaria lungimiranza ed esemplare competenza. Sono convinto che come ha già interpretato i prestigiosi incarichi svolti in Confindustria, saprà svolgere al meglio il anche il delicato e nuovo incarico, tutelando gli interessi delle aziende e dei territori , per la salvaguardia e per lo sviluppo dell'intero Sannio."



Articolo di Industria / Commenti