Lo sport nel week end: Benevento-Cremonese, diretta online sul Quaderno
19:25:33 3006
Nella rubrica del venerdì del Quaderno.it., gli appuntamenti sportivi del week end. Di seguito, il programma delle discipline in cui sono impegnate le squadre sannite.
Calcio
Nel campionato di Prima Divisione, dopo il pareggio sul campo del Lumezzane, il Benevento Calcio ospiterà la Cremonese, altra diretta concorrente nella lotta per i play off (domenica 7 marzo alle ore 14,30). La squadra allenata dal mister Camplone, ancora decimata dagli infortuni - tra gli ultimi quelli capitati a Gori, Ciarcià e Cejas (per quest'ultimo, comunque, sembra esserci qualche speranza di recupero), vincendo raggiungerebbe proprio la squadra lombarda, terza in classifica che la precede di tre punti e reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 sul campo del Perugia. Il Quaderno.it seguirà la gara con la consueta diretta telematica. Appuntamento dal Santa Colomba alle ore 14,20.
Nel torneo Berretti, nella gara valida per la ventunesima giornata, la capolista Benevento ospiterà l’Isola Liri (Antistadio Santa Colomba, sabato ore 14,30). La squadra allenata da mister Pileggi vorrà riscattare la sconfitta della scorsa settimana sul campo del Pescara e respingere gli attacchi delle inseguitrici (Cisco Roma e lo stesso Pescara ,che distano 5 punti dai giallorossini).
Nel campionato di serie D, vuole tornare alla vittoria anche la Forza e Coraggio Benevento che affronterà un impegno molto duro. Allo stadio Meomartini (domenica ore 14,30) arriva, infatti, la capolista Pianura. Dopo questa gara, mercoledì prossimo si giocherà il turno infrasettimanale, con la squadra del presidente Taddeo che sarà impegnata in un’altra delicata partita: la sfida in zona play off sul campo del Sant’Antonio Abate. In giornata si è appreso che il match sarà ripreso dalle telecamere di Raisport Più. La partita verrà trasmessa mercoledì, in differita, alle ore 17.
Nel torneo di Eccellenza, nel girone A, l' Alba Sannio andrà sul campo dell' Ercolano (domenica alle ore 11). Nel girone B, Ferrini in trasferta a Serino (sabato ore 15).
Nel campionato di Promozione, Atletico Benevento in casa contro il Virtus Fredane (sabato ore 15). Match casalingo anche per il San Giorgio del Sannio che alla stessa ora, sabato, ospiterà la Palmese.
Basket
Nel campionato di serie C Dilettanti, dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana sul campo della Nuova S.T.I. Cagliari (quarto successo di fila), la Coim Magic Team Benevento affronterà, domenica alle ore 18, al Palatedeschi, il Virtus Basket Aprilia. Per coach Annecchiarico tutti a disposizione: solo qualche dubbio per il centro Andrea Vani alle prese con una leggera infiammazione del tendine d’achille. Dovrebbe scendere regolarmente, comunque, sul parquet. L’Airola sarà impegnato sul campo del Griff Smit Roma, sabato alle 18,45.
Nel torneo di serie C Regionale, Girone Promozione, la Meomartini giocherà in casa contro la
Virtus Monte di Procida (sabato ore 19). Euroservice Benevento in trasferta, domenica, ad Agropoli (ore 18,30). Nel Girone Retrocessione, Telese in trasferta a Castellammare di Stabia (domenica ore 18,30). In serie D, Girone Qualificazione, match casalingo per l’Ap Libertà contro l’ A.S. Forio Basket (sabato ore 17 nella palestra del Liceo Scientifico Rummo). Nel Girone Retrocessione la capolista Basket Sant’Agnese di San Giorgio del Sannio sarà in trasferta sul campo del Penisola Basket (sabato ore 19,30).
Nella Poule Retrocessione, in serie B d’Eccellenza femminile, il Gsa Sparandeo Benevento osserverà un turno di riposo.
Pallavolo
Nel campionato femminile di serie B2, l’Accademia Volley ospiterà, sabato alle ore 18,30, il V.2000 Acquaviva (BA). Domenica alle ore 18, il Benevento Volley sarà impegnato in trasferta sul campo del Volley Altamura. Nel torneo di serie C maschile, la Magnegas Benevento, imbattuta da 8 turni, ospiterà sabato alle ore 18, presso la palestra Amato, la ASD Pallavolo Battipaglia. In serie D il Molinara giocherà sul campo del A.S Volley Somma (domenica ore 18,30).
Rugby
In serie A, girone 2, i Gladiatori Sanniti andranno in trasferta, domenica alle ore 14,30, contro l’Asti Rugby, ottavo in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sulla squadra beneventana. Non giocherà questa settimana, invece, l’U.S. Benevento Rugby nel campionato serie C Elite. I biancocelesti torneranno in campo il 14 marzo, in casa contro l’Afragola.
Intanto, Carlo Canna e Guido Calabrese, giocatori della formazione under 18 dell’U.S. Benevento Rugby, sono stati convocati da Massimo Brunello, responsabile tecnico della Nazionale under 18, per la partita che gli azzurri giocheranno (sabato ore 14.30) allo stadio San Michele di Calvisano contro l’Inghilterra in occasione della II Giornata del Torneo 6 Nazioni. Calabrese, mediano di mischia, partirà tra i titolari. Comincerà dalla panchina, invece, Canna, mediano di apertura. Sempre in tema 6 Nazioni, questa volta in campo femminile, la sannita Maria Grazia Cioffi sarà impegnata con lla nazionale italiana dalla trasferta in Francia (sabato 13 marzo ore, 20,30) a Montpellier.
Calcio a 5
Nel campionato di serie C1, Mario Simaldone Benevento in casa contro il Pegaso Capo Miseno, sabato alle ore 15. Il match si disputerà a porte chiuse. Nel torneo di C2 (sabato ore 15), Benevento Futsal in trasferta sul campo del Palazzisi. La squadra di Nicastro, orfana degli squalificati Franzese e Panarese e dell'infortunato Dell'Oste, potrà contare sul totale recupero di Iannace e sul rientrante Ciullo, due pedine fondamentali della squadra. Alla stessa ora si disputeranno anche i match del Real Star Benevento (in trasferta contro il Virtus Maddaloni), del Maleventum (che ospiterà il Futsal Gladiator) e del Telese Terme che giocherà sul campo del Ponteromito.
Questo il programma del campionato di serie D.
GIRONE C
Epitaffio Calcio a 5 – Limatola (sabato ore 15)
Inge Tek Alife – Cusano Calcio (sabato ore 15)
Libertas Cerreto - Club S.Agata Calcio a 5 (sabato ore 18)
MC5 – Real Five Pontelandolfo (sabato ore 15)
Milan Sannio - Azteca Dragoni (sabato ore 15)
Polisportiva Sannita ASD – Club Giallorossi Spatola (sabato ore 18,30)
Riposa:Campana Futsal Club
GIRONE D
Futsal SanGiorgio del Sannio - S. Barbara (domenica ore 18,30)
La Tartaruga Riano – Alfredo Ibelli G. (domenica ore 11)
Lions Grotta Five Soccer - Gioventù Calcio Ariano (sabato ore 17)
Real Calvi – Sporting Castelfranci (sabato ore 17)
Real cesinali Five Soccer – Atletico D.Torrioni (domenica ore 11)
San Nazzaro – Città di Ariano (sabato ore 18)
Villaggio dello Sport – Agostino Lettieri (domenica ore 11)
Pallamano
La Zentrum Handball Benevento, nei play out del campionato di serie A2, sabato alle ore 21 (Palatedeschi) ospiterà il Supercar Alcamo.