Lutto nel mondo del giornalismo sannita. Morto Clemente Cassesse

16:43:53 4178 stampa questo articolo
Clemente CasseseClemente Cassese

Il mondo sannita piange la scomparsa del giornalista Clemente Cassese spentosi all’età di 86 anni.

Clemente Cassese, giornalista, scrittore e vice presidente dell’Associazione Stampa Sannita, già funzionario del Provveditorato agli Studi di Benevento, si è spento all’età di 86 anni. Cassese è stato collaboratore fisso del quotidiano Roma, direttore di Radio International, direttore de L'iniziativa, giornale dell'Unione Industriali, titolare di una graffiante rubrica dal primo numero di Realtà Sannita: “Gelsomina la sa lunga”.

Ha scritto, inoltre, i seguenti libri di narrativa a sfondo sannita: “C'era... oggi a Benevento; E… cantavano faccetta nera; 1943: c'era la guerra; Un centenario ricorda; Il vicolo racconta; Scopriamo gli altarini; Benevento si specchia; La Provincia di Benevento come nacque 150 anni fa; I racconti della cantina; Il 1900 a Benevento”.

I funerali si sono svolti stamani, domenica 25 settembre alle ore 12.00, nella chiesa di San Gennaro in Benevento. Il rito funebre è stato officiato da mons. Pasquale Maria Mainolfi. La Stampa Sannita porge sentite condoglianze alla moglie Maria Chiusolo, insegnante in quiescenza, e alle figlie Ernestina, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Moscati” di Benevento, e Lecina, docente delle scuole secondarie di II grado.



Articolo di Necrologi / Commenti