Maltempo, al Rione Liberta' tetti danneggiati. Gli abitanti: "Intervenga lo Iacp"

16:52:46 3993 stampa questo articolo
Danni maltempoDanni maltempo

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da un gruppo di famiglie di via Pasquale Columbro rivolta all''Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Benevento.

La bufera di vento che la scorsa notte si è abbattuta sul capoluogo sannita ha creato danni anche agli edifici popolari IACP di via Pasquale Columbro, al Rione Liberta'.

"Le forti raffiche di vento hanno divelto le guaine che coprono i tetti delle abitazioni scaraventandole a terra - scrivono i cittadini - C’è da dire che non è la prima volta che accade. Anche in passato, in occasione di forti eventi climatici, il rivestimento dei tetti è venuto giù. Ora è necessario provvedere ad un ripristino della copertura dei tetti, per evitare le infiltrazioni di acqua piovana, già presenti in alcuni appartamenti.

Ci appelliamo al settore manutenzione dell'Istituto Autonomo per le Case Popolari e al commissario straordinario, Graziella Mandato, per un sopralluogo tecnico al fine di verificare le condizioni delle coperture dei palazzi interessati, anche in virtù del peggioramento meteo previsto nei prossimi giorni”.



Articolo di Casa / Commenti