Maltempo, superato momento critico nel Fortore. La zona resta monitorata dai carabinieri

10:0:28 2537 stampa questo articolo

E' andata avanti anche durante la notte l’azione di soccorso dei Carabinieri nella zona del Fortore-Miscano, colpita da violenti nubifragi ormai da tre giorni. A San Giorgio la Molara ai confini con il comune di Ginestra degli Schiavoni, i militari, insieme ai Vigili del Fuoco, per sincerarsi delle buone condizioni di salute di una anziana, hanno dovuto attraversare a piedi un  torrente in piena. La donna non era più raggiungibile telefonicamente e i parenti, preoccupati, avevano allertato i carabinieri. 
Per tutta la notte monitorati i corsi d’acqua, in special modo del fiume Fortore che ha travolto vari alberi, eroso gli argini.
Nelle ultime ore, la situazione è in miglioramento. Tuttavia i sindaci di Montefalcone Valfortore, Ginestra degli Schiavoni e Castelfranco in Miscano, a scopo precauzionale, per la giornata odierna hanno ordinato la chiusura delle scuole.
A Castelfranco in Miscano una rottura della condotta idrica principale, già in fase di riparazione, ha provocato la momentanea interruzione del flusso.
Anche la situazione delle strade è continuamente monitorata. Nonostante il picco di criticità sembri essere stato superato, tutta l’Arma della Val Fortore resta impegnata.



Articolo di Fortore / Commenti