Mediateca all'Arpac: firmato il contratto di concessione

12:56:6 5016 stampa questo articolo

Alle ore 12, presso la Sala Giunta di Palazzo Mosti, è stato firmato il contratto di concessione dell’Arpac nell’area denominata Spinaverde.

Si tratta di una formula che prevede un periodo quinquennale di comodato d’uso gratuito. Sul territorio la sede avrà dei risvolti anche sul piano occupazionale, attraverso la presenza di uffici e di un personale che conterà 60 unità. E’ stato fatto uno studio di valutazione sull’utilizzo ottimale della struttura, in modo da consolidare la presenza operativa del dipartimento che, come è noto,  ha compiti di monitoraggio e prevenzione nel settore dell’ambiente.

Ci vorranno, logicamente, dei tempi tecnici per fare sì che la struttura possa raggiungere la piena operatività. Secondo le previsioni – come sostiene il funzionario del settore Patrimonio – dott. Lombardi, il tutto dovrebbe avvenire tra 3-4 mesi.

Per il Comune di Benevento è una grande soddisfazione aver reso fluente una struttura spesso oggetto di atti vandalici. Da precisare che il comodato gratuito di 5 anni consentirà all’Arpac un risparmio annuale di 238 mila euro. Dopo i 5 anni di comodato, previsti dal finanziamento europeo, ci sarà la possibilità di locare la struttura.

Il sindaco Mastella ha annunciato che a breve ci sarà anche l'apertura dell’Auditorium di San Modesto. Entro la fine dell'anno, invece,è prevista la conclusione dei lavori al Teatro Comunale. All'apertura sarà presente anche il presidente della Repubblica.

Claudio Donato



Articolo di / Commenti