Melizzano, da oggi il Comune informa i cittadini attraverso WhatsApp

12:39:2 2757 stampa questo articolo
WhatsappWhatsapp

Il comune telesino è tra i primi del Sannio ad usufruire del servizio di messaggistica online per comunicare news e info del territorio.

Da oggi il Comune di Melizzano ha un nuovo modo per informare i suoi cittadini. Per chi  volesse essere aggiornato in tempo reale può utilizzare Whatsapp. Per usufruire del servizio è sufficiente salvare il numero di telefono messo a disposizione dall'Ente (3385410181) nella rubrica del proprio cellulare. Per completare l'operazione basta inviare via WhatsApp un messaggio con su scritto "Attiva Melizzano informa", seguito dal nome e cognome dell'intestatario della sim.

Attraverso WhatsApp saranno diffuse notizie di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast,  in un gruppo in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.

Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Melizzano a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio "Disattiva Melizzano informa".



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti