Mercato Santa Colomba. Confcommercio incontra Ambrosone, si studiano soluzioni

19:29:27 5445 stampa questo articolo
Mercato rionaleMercato rionale

Previsto in settimana un nuovo incontro tra l’assessore, alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone le organizzazioni di categoria per discutere del mercato di Santa Colomba.

I sindacati e le rappresentanze dei consumatori incontreranno in settimana Luigi Ambrosone assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento per discutere della delocalizzazione del mercato di Santa Colomba per le giornate coincidenti con le partite casalinghe del Benevento calcio.

“Nell’ultimo incontro – fanno sapere da Confcommercio – proponemmo di vagliare l’ipotesi di un mercato settimanale pomeridiano notturno da tenersi nella stessa area il giovedì pomeriggio, rappresenterebbe di fatto una novità per la nostra cittadina. Soluzione accantonata per non aver trovato riscontro positivo tra gli operatori del settore e per gli ingenti costi di cui l’Amministrazione dovrebbe farsi carico per attrezzare l’area”.

Tra l’altro, proprio la Confcommercio ha lanciato un sondaggio tra venditori e consumatori con diverse proposte ma la maggioranza è propensa a mantenere il sabato come giorno di mercato da effettuarsi in un’altra zona della città.

“In alternativa – spiega ancora l’associazione di categoria – proponemmo la delocalizzazione per le sole 15 mattinate del sabato, interessate dall’evento, sul parcheggio antistante il centro commerciale i Sanniti con il quale abbiamo già stipulato un sommario protocollo d’intesa. Tale soluzione consentirebbe di asservire anche la zona nord della città, priva ad oggi di mercati rionali. L’alternativa, proposta da un’altra associazione di categoria, coadiuvata da tre ambulanti del posto era quella di posticipare, nella stessa area dell’antistadio lo svolgimento del mercato nella giornata di domenica o lunedì. Ritenendo che tale determina debba essere condivisa dalla maggior parte degli operatori e da chi ne usufruisce i servizi ,non fosse altro per garantirne la continuità , abbiamo commissionato un report informativo alla nostra società demoscopica. Nella giornata di sabato 9 luglio, nell’area Santa Colomba erano presenti 141 operatori 110 di essi hanno compilato e firmato la scheda informativa, in allegato i risultati. E’ stato effettuato anche un mini sondaggio, di 100 unità, sugli acquirenti”.



Articolo di Commercio / Commenti